Un nuovo videogioco per gli appassionati di calcio si sta facendo strada e potrebbe davvero monopolizzare l’attenzione di tutti.
Mancano poche ore all’arrivo di FC 25 sul mercato e l’attenzione attorno a questo nuovo lancio è veramente tanta. Dopo un primo capitolo che è stato di fatti di transizione, con EA che per la prima volta dopo decenni abbondava la pesante e parecchio altisonante licenza di FIFA per pubblicare il suo amato calcistico semplicemente come FC 24. Un titolo semplice, asciutto, diretto.
Alcuni pensavano che questo cambio di rotta e il perdere una licenza così famosa avrebbe portato a problemi nella vendita del titolo, ma ovviamente non è stato così. Questo perché, fortunatamente per EA e sfortunatamente per i videogiocatori, non esistono grandi alternative che possano mettere in difficoltà il titano canadese. Soltanto Konami ci prova, da anni, ma eFootball è ormai diventato l’ombra di se stesso.
Ecco perché anche se non propone mai delle variazioni davvero profonde alla sua formula di gioco e da anni è parecchio carente in tutte le modalità che non siano Ultimate Team, con la carriera allenatore e giocatore che andrebbero ripensate da zero, comunque EA vende a tutti e domina il mercato. Ora però c’è un nuovo titolo che potrebbe creare qualche problemino.
Il videogioco in questione non si scontra direttamente con FC 25 in termini di gameplay, dato che pur essendo un titolo con una forte tematica calcistica, di fatti, non ci fa giocare a calcio. Non dovremo infatti scendere sul rettangolo verde e sfidare gli avversari a furia di passaggi precisi e tiri potenti. E non è neanche un titolo alla Football Manager, in cui si diventa manager a tutto tondo di una squadra di calcio.
Il titolo in questione, Copa City, ci mette nei panni di un plenipotenziario che gestisce la città in cui andrà in scena un’importante partita di calcio. E saremo noi a dover gestire infrastrutture, strade, costi, ricavi, benefici e tenere entrambe le tifoserie contente e soddisfatte dell’intera esperienza.
Il giocatore dovrà prendere controllo della città, adattare lo spazio urbano, allestite le zone per i tifosi, occuparsi delle strutture per i media, esporre correttamente gli sponsor ufficiali e pianificare la logistica per garantire che i tifosi e le squadre arrivino allo stadio in tempo. Il titolo è sviluppato e pubblicato dallo studio indipendente Triple Espresso. La data d’uscita non è ufficiale, per ora si tratta di un generico 2025.
Non perdere neanche un altro minuto e approfitta di questa promozione incredibile per tutti i…
Quando una serie TV cancellata manda in onda l'ultimo episodio c'è sempre un po' di…
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…
Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…