Se vi è capitato di vedere Rainbow Six Extraction e Rainbow Six Siege potreste aver notato che i due titoli si somigliano. Ma nelle parole del Creative Director Patrik Méthé non è così e i due titoli non rischiano di rovinarsi il pubblico a vicenda.
Cominciamo col dire subito che per avallare o criticare le parole del Creative Director di Ubisoft Montreal occorrerà aspettare l’uscita di Extraction che è prevista per settembre. Nulla però ci vieta al momento di riflettere su quello che finora sappiamo del gioco e di quello che abbiamo visto di Rainbow Six Siege.
Siege che, tra l’altro, avrà anche il crossplay e il cross progression su Xbox e PlayStation all’inizio dell’anno prossimo mentre i giocatori per PC, Stadia e Luna, la piattaforma di Amazon, potranno sperimentare lo update il 30 giugno.
E se invece non avete idea di che cosa sia Extraction, è semplicemente perché dovete ancora fare l’orecchio al nuovo nome di quello che fino a due settimane fa, in pratica, chiamavamo Rainbow Six Quarantine.
Nelle parole di Patrik Méthé, i due titoli della serie Rainbow Six sono molto diversi. Ubisoft Montreal, euesta è la dichiarazione del Creative Director, è assolutamente sicura che quando Extraction uscirà avrà il suo pubblico di fan e non ruberà in nessun modo la scena a chi gioca al momento a Rainbow Six Siege: “sono giochi molto diversi che offrono proprie sfide e il proprio ritmo e per questo non c’è da preoccuparsi per quell’aspetto, in realtà è l’opposto.”
Méthé prosegue spiegando che la modalità PvE di Extraction lo rende sufficientemente lontano dall’altro titolo e che, nonostante possa sembrare familiare, il modo in cui alcune cose vengono gestite all’interno di Extraction permette ai giocatori di avere un’esperienza da un punto di vista diverso. Anche perché, se è vero che ci sono moltissimi giocatori che seguono l’epopea di Rainbow Six da tempo, ci saranno invece sempre nuovi giocatori.
Leggi anche –> Per Pokémon GO l’emergenza COVID-19 è finita: la nuova strategia
Leggi anche –> Dungeons and Dragons Dark Alliance, cambiamenti per i giocatori
Ed è anche a loro che Ubisoft Montreal pensa: “Per chi arriva per la prima volta nell’universo Rainbow Six, Extraction offre un’esperienza tattica in co-op piacevole in cui si è in grado di spingersi al limite e sentire la necessità di migliorare le proprie skill e abilità ogni volta che si gioca, per far sì che il successo della missione diventi più facile”, puntando, come spiega ancora Méthé sulla comunicazione e sul lavoro di gruppo.
Un’esperienza simile ma diversa quindi. Quanto diversa, lo scopriremo quando Rainbow Six Quarantine, OPS, Extraction, uscirà.
BioWare ha fatto le cose per bene con Dragon Age The Veilguard e anzi, le…
Uno strano mix tra due videogiochi famosissimi in questo nuovo titolo gratuito che ti suggeriamo…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora avere un mese di…
Sembra una storia incredibile ma è tutto vero: in GTA V interpreta un criminale e…
Il DualSense è uno dei controller più affascinanti che ci sia mai capitato di usare…
Questo videogioco non è neanche uscito ancora ed è già un fenomeno del web. Il…