Mentre il mondo si entusiasma per il PSVR 2 e, giustamente, anche per Horizon Call of the Mountains è apparso su reddit un piccolo video dedicato invece ad un altro gioco che adesso assurge improvvisamente a miglior esperienza VR del pianeta: Half-Life Alyx.
Alyx è lo spin off del glorioso gioco creato da Valve e pensato proprio per i visori in realtà virtuale. Si tratta di uno sparatutto in prima persona che si pone a metà strada tra i primi due storici giochi. Uno dei punti di forza di Alyx, oltre alla qualità della esperienza in realtà virtuale, è di certo la possibilità data ai giocatori e alle giocatrici di creare nuovi livelli e ambientazioni utilizzando lo strumento denominato Hummer.
L’esperienza con Half-Life Alyx è generalmente valutata in modo positivo ma il piccolo video apparso su reddit mostra la qualità di questa enorme finzione futuristica. Un caso fortuito che sta convincendo sempre più giocatori che, sì, questo Half-Life è il miglior gioco in realtà virtuale mai uscito.
Su reddit, e ormai lo sappiamo, si trova qualunque cosa e soprattutto si trovano moltissimi contenuti condivisi dagli utenti. Se volete qualche bella speedrun, per esempio, dovete assolutamente farvi un giro dentro il forum di tutti i forum. Ma nella sezione dedicata al gaming una manciata di ore fa è stato invece pubblicato un altro piccolo video preso proprio da Alyx in cui le mani del protagonista sono impegnate a utilizzare un’arma da fuoco per difendersi dai soldati del Combine. Nella scena uno di questi soldati si trova però a terra, dato che è già stato eliminato, e accanto al suo corpo si trova una piccola sfera gialla.
Una sfera che, come i giocatori di Half-Life Alyx conoscono bene, in realtà è una granata. Piccola e letale, la granata può essere il vostro migliore amico dentro questo gioco in realtà virtuale. La concatenazione di eventi registrata dall’utente ha dello straordinario. Mentre infatti raccoglieva la granata un altro soldato ha provato a colpirlo ma ha semplicemente, se semplicemente può essere utilizzato in questo caso, fatto saltare via proprio la granata che è atterrata con grazia per terra.
La granata, con grande sorpresa di buona parte della community di reddit, non è esplosa. E non è solo lo straordinario concatenarsi degli eventi che hanno salvato la vita al giocatore che ha preso di sorpresa la community di reddit che ora saluta Half-Life Alyx come miglior gioco VR uscito, per il il realismo e la quantità di cose che è possibile fare all’interno del gioco firmato Valve. Un gioco che risulta, questi sono i commenti più ricorrenti, anni luce avanti rispetto a tutto ciò che sembra adesso essere spacciato per tecnologicamente all’avanguardia. E c’è chi sembra lamentarsi proprio della qualità di Alyx: “per me un po’ ha rovinato il VR. Ho cercato di trovare qualcosa anche lontanamente vicino e non c’è niente, questo gioco è fottutamente ridicolo. Me ne sono rimasto seduto nella distilleria per tipo un’ora a giocare con le bottiglie tanto sembravano reali” scrive un utente che riassume bene il sentimento riguardo questo prodotto.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…