Ratchet+%26%23038%3B+Clank+gratis+da+oggi+e+in+arrivo+grande+aggiornamento
videogiochicom
/ratchet-clank-gratis-60fps-ps5-aprile/amp/
News

Ratchet & Clank gratis da oggi e in arrivo grande aggiornamento

Arriverà ad aprile l’aggiornamento di Ratchet & Clank in versione PlayStation 5. Finalmente vedremo il titolo girare a 60fps. Insomniac Games ha anche annunciato, sempre via Twitter, che il titolo è scaricabile gratuitamente fino a domani 31 marzo grazie alla campagna Play At Home.

Ratchet & Clank gratis ora e a 60fps su PS5 ad aprile (foto: youtube)

Dopo essere uscito per la prima volta nel 2016, Ratchet & Clank sta per incontrare l’estetista: ad aprile infatti è previsto un grande aggiornamento a 60fps nella versione per PlayStation 5. E se non lo avete giocato, Insomniac Games lo ha anche reso disponibile gratuitamente nell’ambito della sua campagna Play At Home. Ma solo fino a domani 31 marzo.

Leggi anche -> Pachter si assumerebbe il merito dell’acquisizione Zenimax/Bethesda

Ratchet e Clank migliora ancora ed è pure gratis (per un po’)

Ratchet & Clank gratis ora e a 60fps su PS5 ad aprile (foto: youtube)

Quando uscì la prima volta, Ratchet & Clank lascio più di qualche giocatore positivamente colpito, soprattutto per l’aspetto grafico di questo titolo che, vale la pena, era uscito su PS4. Adesso arriva via Twitter da Insomniac Games l’annuncio ufficiale che il titolo sarà giocabile a 60fps su PlayStation 5. Questo miglioramento dell’esperienza di gioco arriverà con update ad aprile, anche se al momento ignoriamo la data precisa.

Come poi specificato sempre da Insomniac Games, l’aggiornamento funziona soltanto con chi gioca Ratchet & Clank su PlayStation 5. Quindi se siete ancora con la vostra adorata PS4 non vedrete nessun cambiamento. Anche perché, come spiegato sempre dal developer su Twitter “non è possibile far girare il gioco a 60fps sulla PS4, parentesi l’aggiornamento) ha bisogno della potenza della PS5“.

Se non lo avete giocato vi siete decisamente persi un ottimo titolo platform, difficile quanto basta e molto divertente. Se qualcuno di voi invece lo ha provato su PS4, vi sarete sicuramente accorti che nonostante dei piccolissimi difetti, il gioco era già perfettamente ottimizzato per la piattaforma e non c’erano cali nel framerate. Ne viene che l’aggiornamento serve, effettivamente, soltanto a sfruttare meglio la potenza della PS5.

Leggi anche -> Pasqua e Pasquetta: cosa si potrà fare e cosa no tra 3 e 6 aprile

Nello stesso tweet, Insomniac ha anche aggiunto che il gioco, nell’ambito della campagna lanciata dal developer Play At Home, sarà in download gratuito fino al prossimo 31 marzo, cioè domani. Se volete recuperarlo, vi conviene sbrigarvi.

A fondo pagina trovate il tweet ufficiale di Insomniac, che un grazie se lo meritano, che dite?

LINK UTILI

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Ecco 5 nuovi codici premio per Genshin Impact: usali subito e avrai ricompense infinite

Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…

25 minuti ago

PS5 PRO già in sconto dopo i tanti problemi denunciati dai giocatori: ecco quanto costa ora

Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…

1 ora ago

Altro che Black Friday, usa questo codice segreto e risparmi centinaia di euro si qualsiasi prodotto: approfittane subito

Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…

3 ore ago

Ennesima grande notizia per gli abbonati al Game Pass: in arrivo un gioco che è la fine del mondo

Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…

5 ore ago

Call of Duty Black Ops 6 cambia le regole, imparale subito o verrai bannato: sono attive da oggi

Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…

6 ore ago

Ventole rumorose, temperature altissime e problemi di connessione: tanti stanno restituendo PS5 PRO

Ci sono tantissimi problemi tecnici per PS5 PRO con la nuova console di Playstation che…

7 ore ago