La trasposizione cinematografica del romanzo di Ernest Cline, Ready Player One, potrà godere di un protagonista già vicino al mondo dei comics.
Sarà in effetti Tye Sheridan la giovane star del film che verrà diretto da Steven Spielberg e ci condurrà in una realtà distopica dove i giovani, per sfuggire alla terribile realtà che li circonda, decidono sempre più spesso di rifugiarsi in “Oasis“, il mondo virtuale dove ognuno di loro può vivere la vita che preferisce, da qui il nome del romanzo/film, tipico delle schermate iniziale dei videogame.
Usando il suo avatar, Parzival, Wade (il ragazzo impersonato da Sheridan) dovrà combattere in entrambi i mondi, quello reale e quello virtuale, contro i potenti nemici di una malvagia multinazionale e i suoi avversarsi, intenti a cercare il “tesoro” che il creatore del gioco virtuale ha lasciato nascosto nella sua creature ludica prima di passare a miglior vita.
Attualmente siamo ancora in attesa di una data di uscita del film ma l’inizio delle riprese sembrerebbe quantomai vicino.
Fonte: deadline.com