Come ben sappiamo, il settore pensato per il maggior sviluppo della realtà virtuale è quello dei videogiochi.
Grazie agli ultimi visori realizzati da Oculus VR e da altre aziende concorrenti come Valve e Samsung, la realtà virtuale si allontana sempre di più dal concetto di fantascienza.
Se il supporto alla realtà virtuale per i videogiochi sta quindi iniziando in questi ultimi anni, continua quindi a rafforzarsi in molti un grande sogno: giocare ai più famosi MMORPG in realtà virtuale.
Pensate infatti a come sarebbe un World of Warcraft o un Guild Wars 2 con Oculus Rift: l’esperienza di gioco sarebbe ancora più immersiva.
Un futuro non molto lontano, visto che per alcuni MMORPG recenti (per esempio il coreano Black Desert), il supporto alla realtà virtuale è già stato introdotto.
Anche secondo Jason Rubin, presidente Worldwide Studios di Oculus VR, giocare agli MMORPG con i visori di realtà virtuale sarà “senza ombra di dubbio una certezza per il futuro.”
La realtà virtuale sarà quindi il nostro quotidiano per quando giocheremo ai videogiochi, agli MMORPG, vedremo i film al cinema e magari in televisione. Ma cosa ci aspetterà ancora in futuro? Magari un social network in realtà virtuale grazie alla collaborazione di Facebook?
Se così fosse, la prospettiva sarebbe davvero entusiasmante!
Fonte: Ubergizmo