Nel mercato della realtà virtuale Oculus VR non ha più l’esclusiva, visto che ormai altre aziende del calibro di Samsung, Sony e Valve hanno presentato i loro prototipi per la realizzazione di dispositivi VR.
Viene quindi da chiedersi cosa ne pensi Brendan Iribe, CEO di Oculus VR, di questa accesa competizione: temerà forse che Oculus Rift possa essere soppiantato da tecnologie migliori?
La risposta è negativa, per il CEO della compagnia, un mercato ricco di realtà virtuale è un fattore positivo per lo sviluppo e l’affermazione di queste nuove tecnologie e l’arrivo di nuovi visori non può che portare benefici.
“È difficile costruire i mercati da soli. La competizione è il carburante per l’innovazione e la crescita. La realtà virtuale ha guadagnato molta spinta, il che è grandioso per tutti. Più persone grandiose lavorano in VR, meglio è per tutti”. ha affermato.
Tutti i dispositivi VR presentati sono ancora in fase di sviluppo ma a prevalere, secondo noi, sarà quello che alla fine risulterà più fruibile. In quest’ottica pensate che Oculus Rift possa essere in grado di dominare tutti i concorrenti?
Fonte: Oculus Rift Italia