Realizzare il supporto alla realtà virutale per un videogioco già pubblicato è sicuramente più difficile di quanto si possa immaginare; le problematiche stanno anche nel fatto che, per realizzare un “porting” bisogna ricreare anche i menù di gioco e l’interfaccia utente.
Se prendiamo ad esempio un racing game quale “The Richard Burns Rally” ci viene immediato pensare che i modelli poligonali delle auto, essendo in tre dimensioni, possono essere facilmente riprodotti in realtà virtuale, mentre invece le scritte bidimensionali dei menù, se non riportate ottimamente potrebbero causare disturbi visivi ai giocatori.
Per ovviare a questo problema, un giocatore appassionato di realtà virtuale ha pensato di dare profondità ai menù di gioco e alle interfacce, interendole direttamente in gioco e ricreando la realtà all’interno di essi.
Per meglio comprendere quando spiegato vi consigliamo di vedere il video in allegato dedicato al lavoro di questo giocatore, mentre per tutti gli interessati, la modifica al gioco può essere scaricata a questo link.
Fonte: Polygon
Nintendo Switch 2 non è l'unica console nella grande N in arrivo: questa sorpresa arriva…
Il tuo operatore telefonico è in grado di darti premi da oltre 13 mila euro…
Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che…
Una giornata da non dimenticare quella in cui ci troviamo oggi con la possibilità di…
Un nuovo enorme videogioco da poco annunciato sembra voler essere un'alternativa a GTA 6 proponendo…
Risparmiare comprando un PC è più che possibile. Il trucco è non farsi prendere la…