Realizzare il supporto alla realtà virutale per un videogioco già pubblicato è sicuramente più difficile di quanto si possa immaginare; le problematiche stanno anche nel fatto che, per realizzare un “porting” bisogna ricreare anche i menù di gioco e l’interfaccia utente.
Se prendiamo ad esempio un racing game quale “The Richard Burns Rally” ci viene immediato pensare che i modelli poligonali delle auto, essendo in tre dimensioni, possono essere facilmente riprodotti in realtà virtuale, mentre invece le scritte bidimensionali dei menù, se non riportate ottimamente potrebbero causare disturbi visivi ai giocatori.
Per ovviare a questo problema, un giocatore appassionato di realtà virtuale ha pensato di dare profondità ai menù di gioco e alle interfacce, interendole direttamente in gioco e ricreando la realtà all’interno di essi.
Per meglio comprendere quando spiegato vi consigliamo di vedere il video in allegato dedicato al lavoro di questo giocatore, mentre per tutti gli interessati, la modifica al gioco può essere scaricata a questo link.
Fonte: Polygon
In Silent Hill 2 Remake abbiamo già trovato un mistero misterioso che è stato risolto:…
Avere sul proprio conto del denaro per le emergenze è un lusso che non tutti…
Grandi aggiornamenti per il futuro di Naughty Dog con un nuovo enorme progetto che dovrebbe…
Novità importanti per tutti i fan di Fallout New Vegas che hanno sempre sognato una…
Una novità davvero molto interessante quella che è appena arrivata: c'è un nuovo incredibile videogioco…
Sono bastati pochi minuti perchè tutto lo internet si accorgesse di quello che Netflix ha…