Un enorme aggiornamento sta arrivando su Red Dead Redemption 2, ed è firmato da alcuni fan appassionati di programmazione.
Red Dead Redemption 2 è senza dubbio uno dei migliori open world di questo secolo. Con un mondo di gioco vivo, enorme, ma anche incredibilmente denso e ricco di incontri unici e storie da scoprire, ogni minuto trascorso sul gioco di Rockstar porta con sé qualcosa da scoprire. E se la qualità delle missioni secondarie e gli incontri con gli sconosciuti è tra i migliori per il marchio americano, anche la storia principale ed i suoi personaggi non sono affatto da meno. L’avventura che si vive nei pani di Arthur Morgan è di fattura pregevole, e ci accompagna, mano nella mano, dal paradiso all’inferno, mostrandoci il sogno americano tradito dalla democratica civilizzazione.
Uscito a fine 2018, il titolo ha dominato il mercato e ha messo d’accordo videogiocatori e critica, guadagnandosi voti altissimi e recensioni estremamente positive. E in tanti sperano che un giorno Rockstar decida di continuare ad esplorare questa storia, con un DRD 3 che deve partire da tutte le grandi cose viste in questo ultimo capitolo della saga.
Red Dead Redemption 2, ora ci pensano i fan
Tuttavia, purtroppo, Rockstar ha deciso di lasciare il gioco, smettendo di sviluppare aggiornamenti. Dopo quattro anni dall’uscita, e con nuovi progetti in cantiere, l’azienda americana ha detto stop al supporto della sua avventura western più importante. Intanto, però, i fan non abbandonano proprio nulla, continuando a confezionare aggiornamenti per il titolo, come quello appena rilasciato da FireHart100, che modifica profondamente il titolo.
Nelle note dell’aggiornamento, scaricabile qui, troviamo:
- Il bilanciamento è stato modificato per essere più lento e meno reattivo, più attenzione ai danni da caduta, le ferite da taglio sono aumentate per far sembrare che facciano male (Duh).
- L’IA di Ragdolling ora ha una risposta più rapida all’ambiente circostante (se cade vicino a un oggetto mobile, cercherà di afferrarlo e di riprendersi).
- Le esplosioni agiscono come dovrebbero, la dinamite li farà saltare in aria un po’ più lontano di prima (si sta pensando di aggiungere alcune modifiche al gore per migliorare questo aspetto).
- Non si applica più solo all’IA umanoide. Gli animali avranno anche questo tipo di ragdoll applicato.
- Per favore, siate gentili, questa è la mia prima vera mod, ma per favore date un feedback, lo apprezzerei davvero!
Ricordiamo che ci sono importanti aggiornamenti sul nuovo gioco di Mass Effect, e che due videogiochi gratis possono essere scaricati ancora per poche ore.