Con le mod si può fare tutto, chiedetelo a Keanu Reeves, e con questa mod in particolare progettata per Red Dead Redemption 2 si avvera finalmente il sogno più recondito di Arturh.
Il gioco di Rockstar Games che trasuda sabbia e Frontiera si basa quasi tutto sull’illegalità ma su Nexus Mod, popolare piattaforma su cui i modder distribuiscono i loro contenuti aggiuntivi, ora c’è un modo per vivere una vita un po’ meno selvaggia ma sempre molto West.
A regalarci il sogno di Arthur, che nel gioco si lamenta spesso della piega che ha preso la sua vita e sogna di poter fare qualcosa di meno pericoloso, è l’utente Bolmin, creatore della Jobs Mod. Mentre esplorate Red Dead Online e lasciate che lo spirito delle feste vi pervaga magari potete dare un’occhiata agli annunci di lavoro.
Red Dead Redemption 2, una vita da barista
Lo accennavamo prima: con le mod si può fare quasi tutto. E se CDPR ha stroncato sul nascere le mod erotiche con cui i fan di Cyberpunk 2077 avrebbero realizzato il sogno di un incontro romantico con Keanu Reeves (che si è mostrato di vedute molto molto più aperte sull’argomento), Rockstar Games non sembra trovare qualcosa di male in quello che viene aggiunto ai suoi giochi. Almeno non in questa mod specifica.
Stiamo parlando della Jobs Mod disponibile su Nexus Mods e che, come spiega il suo autore, permette di vivere l’America del 1899 a “salario minimo“. La mod di Bolmin consente infatti di avere un lavoro “legale” per tirare su qualche spicciolo. Al momento potete scegliere di essere: minatore, barista, ragazzo delle consegne, cacciatore, pastore, portuale.
La pagina sul portale chiarisce che nonostante il grande lavoro ci sono ancora aspetti da rifinire ma se volete dare uno sguardo alla vita di tutti i giorni del West potete già divertirvi parecchio.
Leggi anche -> Xbox sta facendo i soldi con il red ring of death
Leggi anche -> Pro Player di Halo Infinite squalificato, ecco che cheat usava
I lavori sono disponibili in diversi luoghi della mappa di Red Dead Redemption 2. Per esempio potete trovare qualcuno che vi affidi il suo gregge per portarlo da Saint Denis o Blackwater fino a Valentine. Per i portuali di nuovo c’è bisogno di gente a Saint Denis ma anche ad Annesburg quindi fatevi sotto. Tumbleweed e Valentine sono rispettivamente i luoghi in cui provare l’ebrezza di essere un ragazzo Deliveroo ante litteram o un barista.