C’è voluto davvero parecchio tempo prima di poter finalmente vedere Red Dead Redemption su PC: ecco quali sono i requisiti per farlo girare.
Una decisione davvero molto strana quella che riguarda il rapporto tra la saga di Red Dead Redemption e il mondo PC. Anche perché Red Dead Redemption 2, che è dal punto di vista delle date d’uscita un sequel ma dal punto di vista della cronologia dei fatti un prequel del gioco originale, è già stato lanciato sul mercato PC. Anche in modo parecchio problematico, tutti ricordiamo come il titolo abbia fatto una fatica titanica nei primissimi mesi per diventare davvero godibile anche per chi utilizza il computer per videogiocare.
Ora fortunatamente la situazione è molto migliore e praticamente tutti hanno potuto mettere le mani si questo titolo e capire perché chi lo aveva vissuto su console ne parlasse così bene, addirittura annoverandolo come uno dei migliori titoli della storia dei videogiochi. Ora però chi ha un computer può finalmente anche recuperare il primo capitolo di quella che ormai è una vera e propria saga, tra le più importanti del portafoglio di Rockstar Games.
Parliamo del titolo in cui il giocatore veste i panni di un John Marston che è consacrato alla vendetta, anche per dei complessi intrighi politici e delle minacce fatte da parte di alcuni importanti pezzi grossi della Legge, che volevano eliminare dei criminali di alto livello. Con un annuncio a sorpresa il publisher ha decido di portare questa avventura lanciata sul mercato nel lontano 2004 anche su PC.
Red Dead Redemption sul PC ecco i requisiti
Non si parla di un vero e proprio remake, dato che Rockstar nono ha lavorato da zero o quasi per confezionare questo prodotto. Infatti malgrado tantissimi fan desideravano una vera e propria rimasterizzazione o un remake completo del gioco, Rockstar ha optato invece di pubblicare un semplice porting del classico open world. Quindi i requisiti saranno comunque relativamente alti, ma non impossibili. In particolare:
Requisiti Minimi:
- OS: Windows 10 64-Bit
- Processore: Intel Core i5-4670 / AMD FX-9590
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 960 / AMD Radeon R7 360
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 12 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: Compatibile con Direct X
Requisiti Consigliati:
- OS: Windows 10 64-Bit
- Processore: Intel Core i5-8500 / AMD Ryzen 5 3500X
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GTX 2070 / AMD RX 5700 XT
- DirectX: versione 12ù
- Memoria: 12 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: Compatibile con Direct X
- Note aggiuntive: SSD consigliato
Come avevamo detto si tratta comunque di requisiti non difficili da soddisfare e anche una macchina di qualche anno fa non avrà troppo problemi a far girare il titolo. Ovviamente sperando sempre che sia stato fatto il massimo per ottimizzare il titolo e renderlo molto godibile anche su PC. L’appuntamento è fissato per il 29 ottobre 2024.