La bellezza dei videogiochi è che sono esperienze che non tutti dobbiamo fare nello stesso momento e come hanno dimostrato alcuni fan di Red Dead Redemption 2 c’è sempre qualcosa da scoprire.
Come spesso capita quando segnaliamo scoperte importanti, importanti per i giocatori, all’interno di titoli usciti da un po’ di tempo occorre, a nostro avviso almeno, ricordare proprio che i videogiochi così come i film, le serie TV, i libri non scadono e si trovano sugli scaffali e online anche a diversi anni di distanza dalla prima uscita.
Questo significa che non tutti sperimentiamo gli stessi giochi nello stesso momento e soprattutto che non tutti li sperimentiamo nello stesso modo. Se appartenete al gruppo di giocatori e giocatrici che non sapevano cosa sono in grado di fare i cavalli dentro Red Dead Redemption 2 benvenuti. Se invece siete tra quelli che si sono rivelati cavallerizzi provetti, benvenuti anche a voi.
Uno dei pregi del titolo western prodotto da Rockstar Games è quello di aver creato una nuova epopea a base di polvere e cavalli che corrono. Il videogioco regala scorci meravigliosi con panorami mozzafiato da esplorare anche in sella al proprio cavallo. Ma questo utente in particolare ha voluto condividere sul sub forum dedicato al gioco Rockstar Games presente su reddit la sua scoperta arrivata, per sua stessa ammissione, dopo quasi 1900 ore di gioco. La scoperta riguarda la possibilità di mandare il cavallo all’indietro.
Qualcosa che questi quadrupedi così mansueti fanno anche nella vita reale. Perché non avrebbero dovuto farlo in un videogioco? Ma tant’è. Come lui tanti si sono stupidi scoprendo che l’animale è in grado di arretrare. E lo fa tra l’altro con movimenti assolutamente plausibili e realistici e non semplicemente con l’animazione del movimento in avanti fatta scorrere all’indietro. Un particolare che si nota se, anche guardando il breve video su reddit, vi concentrate sulla testa dell’animale che si abbassa. Perché per mandare indietro il cavallo occorre tirare leggermente le briglie in modo che l’animale senta la direzione in cui deve andare e quindi è portato ad abbassare la testa.
L’occasione del video verità dell’utente reddit lumbaginator ha aperto un dibattito che riguarda anche altri mezzi di trasporto. L’utente Nicotine Lemonne ha infatti commentato dicendo che si può fare con il cavallo quello che si fa già con le barche e con le carrozze. Le reazioni composte da messaggi tutti maiuscoli mostrano come anche questa sia un’informazione che non era nota a tutta la community.
On my 5th playthrough with almost 1900 hours of play time, I just found I can back up my horse, I’m not being ironic or making a joke, I deadass didn’t know you could do this.
by u/lumbaginator in reddeadredemption
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…