Una donna cita a giudizio Reddit per la presenza di materiale che la ritrae in momenti d’intimità col suo ex-fidanzato.
Reddit è spesso teatro di anticipazioni riguardanti i titoli videoludici di prossima uscita e non, ma il materiale presente non è sempre di questo tipo; nel corso degli anni, è stato infatti spesso accusato di ospitare materiale pornografico (postato dai vari utenti) anche riguardanti minorenni.
L’ultimo caso riguarda una donna che, dopo aver scoperto sul sito materiale che la ritrae nell’intimità (quando era ancora sedicenne) col suo ex-fidanzato; per questo, la donna ha citato a giudizio la piattaforma (via The Verge).
Leggi anche –> Indiana Jones, il personaggio doveva essere molto diverso: il retroscena
La donna, identificata con lo pseudonimo di Jane Doe, avrebbe più volte segnalato il problema ai moderatori del sito, che non sarebbero però intervenuti tempestivamente per rimuovere i contenuti postati dall’ex-fidanzato della donna senza il suo consenso.
La donna accusa il sito di lucrare su materiali di questo tipo, e di essere intervenuto troppo tempo dopo la segnalazione; inoltre, l’uomo in questione avrebbe avuto modo, nel frattempo, di continuare a postare materiale e, soprattutto, dopo aver ricevuto il ban, di creare un nuovo account.
Stando a quanto si legge nella denuncia, Jane Doe avrebbe tenuto sotto controllo circa trentasei account che lei stessa ha verificato in prima persona essere stati usati per pubblicare il materiale, vista la negligenza del sito in questa operazione.
Leggi anche –> Football Manager 2021, chi vince senza le squadre della Superlega?
La donna avrebbe passato diverse ore in queste ore a setacciare le zone più “oscure” del sito, per individuare i contenuti che la raffiguravano e procedere con le segnalazioni a Reddit. La denuncia, oltre a segnalare all’autorità il problema della donna, ha l’obiettivo di affrontare la più ampia tematica che riguarda la libertà (da combattere) di diffondere certi tipi di contenuti sul sito.
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…