Se il budget per i regali di Natale per videogiocatori è entro i 100 euro hai molto margine di manovra e puoi davvero comprare qualcosa di straordinario.
Come si sceglie un buon regalo di Natale per videogiocatori? Se il tuo budget è entro i 100 euro hai a disposizione tantissimi prodotti e tipologie diverse di regali per far felici giocatori e giocatrici di ogni fascia d’età.
Per evitare di fare brutte figure ecco una carrellata dei prodotti su cui indirizzare le tue scelte. Alcuni dei regali che ti proponiamo sono dedicati a chi ama una console piuttosto che un’altra, altri sono perfetti anche per chi non ha una piattaforma preferita.
Regali ideali per videogiocatori entro i 100 euro
Con un budget di 100 euro puoi acquistare moltissime cose a tema videogiochi. Un primo consiglio è quello di indagare su quelli che sono i videogiochi preferiti di chi deve ricevere il tuo regalo e acquistare un capitolo della saga che manca o una edizione speciale. Puoi per esempio prendere con 80 euro la Digital Deluxe Edition di Black Myth Wukong per Playstation 5 oppure l’edizione Deluxe di Alan Wake 2 per Xbox series.
Allargando però un po’ il campo di ricerca, con 50 euro puoi invece fare contento un giocatore per PC con un kit tastiera e mouse dotato di retroilluminazione RGB. Anche se la tastiera è un accessorio che ognuno dovrebbe scegliere personalmente, c’è sempre bisogno di un ricambio se quella che usi smette improvvisamente di funzionare.
Divertenti e molto particolari sono invece i giochi da tavolo dedicati o ispirati ai videogiochi. Esiste per esempio una versione di Monopoli per Overwatch a meno di 50 euro. Sempre per gli amanti dei giochi da tavolo esiste una versione con dadi e carte di Bloodborne. E tanti fan ti direbbero che è l’unico modo per continuare a giocare con questo gioco.
Per i fan dei Soulslike di certo è qualcosa di particolare da provare. Un altro gioco da tavolo è Assassin’s Creed Brotherhood of Venice dedicato al credo dell’assassino. Anche questo lo trovi a circa 60 euro. Rimanendo in tema di oggetti reali ci sono sempre le action figures, che con una spesa limitata ti consentono di fare un’ottima figura. L’importante è scegliere il personaggio giusto.
Online esistono piattaforme specializzate nella vendita di action figures dei personaggi più famosi. In alternativa puoi sempre fare ricorso a eBay (dove si trova davvero di tutto) se non dovessi trovare quello che cerchi. Un’altra tipologia di regalo che può far contenti gli amanti dei videogiochi sono i set LEGO: esiste per esempio tutta una gamma di prodotti dedicati a Minecraft che possono adattarsi bene a giocatori e giocatrici di diverse fasce d’età. L’importante è che amino il mondo a cubettoni.
Forse delicati nella scelta ma di sicuro effetto sono da ultimo gli artbook. Su Amazon esiste una intera categoria di questi volumi dedicati alle principali console e alle saghe più famose. Interessante, per ripercorrere il passato e il presente dei videogiochi è per esempio Art of Atari di Tim Lapetino. Se invece pensi che il videogiocatore o la videogiocatrice che riceverà il tuo regalo ha l’ambizione di costruire a sua volta mondi digitali, da leggere assolutamente saranno Making Videogames di Duncan Harris e The Art of Videogames di Grant Tavinor.