Regali per videogiocatori sotto i 30 euro: la guida per non fare figuracce a Natale

Cosa si regala ai videogiocatori? Se il tuo budget è entro i 30 euro ecco su cosa devi puntare per evitare figuracce. Sì, c’è anche un pigiama nella lista.

Riuscire a fare regali che siano effettivamente apprezzati da chi li riceve può non essere sempre facile. In particolare se devi fare un regalo a un videogiocatore e tu di videogiochi non capisci niente.

regali videogiochi economici
Regali per videogiocatori sotto i 30 euro: la guida per non fare figuracce a Natale – videogiochi.com

O magari sei fermo agli arcade a gettoni. Per questo motivo abbiamo messo insieme una lista con qualche spunto per guidare le tue finanze per un regalo d’effetto senza spendere più di 30 euro.

Regali per videogiocatori sotto i 30 euro, con questi non sbagli

L’hobby dei videogiochi è forse uno dei più costosi che esistono. Ma per fare un regalo a chi apprezza i videogiochi non devi per forza spendere tantissimo denaro. Perché, per fortuna, non devi necessariamente acquistare una console per far contento il videogiocatore o la videogiocatrice di casa.

coppia videogiochi
Regali per videogiocatori sotto i 30 euro, con questi non sbagli – videogiochi.com

Un regalo che per esempio puoi fare per chi possiede una Nintendo Switch, che costa poco e fa bella figura, è la scheda SD: con meno di 30 euro puoi regalarne una brandizzata Nintendo gialla con il disegno della stellina di Super Mario. Una chicca che funziona perché di memoria non se ne ha mai abbastanza.

Sempre con meno di 30 euro puoi invece regalare un paio di cuffie come le Trust gxt 488 ideali per PS4 e PS5, con microfono e cavo jack audio da 3,5 mm. Disponibili in tre colori hanno il logo PlayStation in bella mostra.

Non passa mai di moda neanche l’abbonamento e puoi acquistare un paio di mesi di Game Pass Ultimate spendendo meno di 30 euro e facendo un’ottima figura. Chiaramente, se il regalo va a un videogiocatore PlayStation poi acquistare anche le card per ricaricare l’abbonamento Sony. Altre due tipologie di regali per videogiocatori sotto i 30 euro che tornano però utilissimi sono le batterie ricaricabili e i dock di ricarica.

Puoi per esempio prendere con meno di 30 euro due batterie più un dock ricaricabile per i controller Xbox Series X e S (a proposito: abbiamo anche una lista dei migliori controller ). Sono invece totalmente agnostiche rispetto alla console le repliche dei cabinati in miniatura che trovi per esempio su Amazon a circa 25 euro. Si tratta di regali perfetti per i videogiocatori un po’ più adulti che possono così tuffarsi nel loro passato.

Un altro spunto da non sottovalutare sono i vestiti. Di nuovo su Amazon esistono intere collezioni di magliette spiritose che, con appena 15 euro, diventeranno il capo d’abbigliamento preferito di chiunque le riceva. Per i giocatori più piccoli ci sono le magliette dedicate a Minecraft, mentre gli adulti potrebbero apprezzare di più quelle spiritose e con rappresentati per esempio gli alieni di Arkanoid.

E siccome anche i videogiocatori ogni tanto dormono, non si può non andare a guardare nella sezione dedicata ai pigiami. Anche in questo ci torna utile Amazon, con completi maglia e pantaloni a tema Minecraft oppure con battute divertenti. Ci sono poi rispettivamente il pigiama totalmente a tema Xbox, nero con disegni verdi fluo, e il pigiama Playstation con maglia nera e pantaloni chiari su cui campeggia lo storico logo colorato della prima console. Te l’avevamo detto che c’era anche il pigiama.

Gestione cookie