Google continua a promuovere il suo progetto di Arts & Culture con nuovi giochi interattivi. Questa volta, la novità è dedicata alla Salute Mentale, un tema tanto discusso quanto delicato, soprattutto negli ultimi tempi, in cui la situazione mondiale, per tanti motivi, è in tensione e subbuglio.
Dopo The Descent of the Serpent, il titolo uscito qualche settimana fa e primo videogioco indipendente di Google, l’azienda ha deciso di proseguire sulla strada di Arts & Culture. Il nuovo titolo, presentato da Big G, è In Rhythm with Nature, e questa volta riguarda il benessere mentale, per aiutare le persone a rilassarsi.
Si passa, quindi, dalla cultura mesoamericana di The Descent of the Serpent ad un argomento molto discusso, a cui viene data, soprattutto secondo i giovani, ancora troppa poca importanza. In molti, infatti, sottovalutano ancora quanto sia importante mantenere un equilibrio mentale e tranquillità interiore, soprattutto nel caotico mondo odierno.
Il progetto, questa volta, tratta la tassonomia, ovvero il sistema di classificazione degli esseri viventi. Nello specifico, il progetto si ispira all’orologio floreale di Carl Nilsson Linnaeus, conosciuto in italiano come Linneo, padre di questa disciplina.
Cosa c’entrano, quindi, i fiori con la Salute Mentale? Il progetto In Rhythm with Nature, creato da Googe Arts & Culture in collaborazione con Johns Hopkins International + Mind Lab, assieme a Wellbeing Lab, porta l’utente ad immergersi in un ambiente rilassante dal tema floreale. È presente anche un’anteprima su YouTube, per capire meglio di cosa si tratta.
Nel particolare, il gioco consiste in una raccolta di scenari che, tramite una melodia specifica, porta il giocatore verso il rilassamento mentale. Tramite esercizi di respirazione e meditazione, scanditi dall’apertura e dalla chiusura dei fiori presenti nell’ambientazione, secondo Google l’utente dovrebbe raggiungere una connessione profonda con la natura.
Secondo le impostazioni iniziali, in base all’orario in cui si accede al gioco l’utente sarà seguito da 13 diverse illustrazioni animate, tra le 8:00 e le 19:00 di ogni giorno. In base all’orario, quindi, ci saranno fiori ed esercizi differenti.
Dopo l’annuncio della chiusura di Stadia, Google ha deciso di puntare su altre strade, pur rimanendo nell’abito videoludico. Con In Rhythm with Nature, Google vuole dimostrare quanto la natura possa portare beneficio alle persone.
Le simulazioni, infatti, sono impostate a seconda dell’influenza che possono avere sull’utente durante la giornata, ed è per questo che ce ne sono tante differenti. Secondo l’azienda, infatti, il contatto con la natura riduce lo stress psicologico e fisiologico, quindi ha deciso di riportarlo in via digitale.
A proposito di Google Stadia, molti utenti hanno acquistato diversi componenti, sia hardware che software, sulla piattaforma. Nel caso si voglia ottenere un rimborso, Google ha messo a disposizione diverse soluzioni per tutti i giocatori.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…