Contiene link di affiliazione.
Il genere horror è uno dei più diffusi nel mondo dei videogiochi e per quanto riguarda questa particolare categoria ci sono quei titoli o quelle serie che sono universalmente riconosciute come le capostipiti: Resident Evil è sicuramente una di queste nella branca dei survival horror, ma la saga di Silent Hill rappresenta il massimo che si può chiedere per un’esperienza horror-psicologica.
La serie prodotta e sviluppata da Konami è passata alla storia come una delle migliori mai pubblicate tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000 portando alla luce un nuovo modo di intendere il genere horror che fino a quel momento non era mai stato considerato. Il secondo capitolo in particolare è per molti il migliore della saga e per la gioia di tutti gli appassionati dell’horror sta per tornare in salsa moderna.
L’annuncio di Silent Hill 2 Remake ha fatto sobbalzare dalla sedia tutti i fan della saga e in generale gli appassionati del genere horror e da qualche tempo è stata svelata anche la data d’uscita programmata per il prossimo 8 ottobre: se vuoi essere tra i primi a ricevere il gioco e provarlo sin dal day 1 al prezzo minimo garantito allora l’ideale è preordinare Silent Hill 2 Remake su Amazon.
La saga di Silent Hill, salvo spin-off dell’ultima ora come Ascension e The Short Message, è stata ferma per oltre 10 anni e i fan della serie horror di Konami non vedevano l’ora di un ritorno in grande stile: in attesa del misterioso Silent Hill f, gli amanti del franchise non vedono l’ora di mettere le mani sul remake del secondo capitolo uscito originariamente nel 2001 e ordinarlo su Amazon è il modo più sicuro e ottimale per farlo.
Acquistare una copia del ramake di Silent Hill 2 è l’ideale per fare un tuffo nel passato viaggiando indietro di 23 anni, ma con la consapevolezza di rivivere le avventure del protagonista James in una veste grafica mai vista prima, sfruttando anche la risoluzione in 4K offerta direttamente da PlayStation 5.
Se non avete mai giocato il titolo allora è giunto il momento per farlo dato che rappresenta anche un ottimale entry point per chi non ha mai messo mano alla saga di Silent Hill: questo perché, anche se si tratta di un secondo capitolo, non è direttamente collegato al primo uscito tre anni prima, nonostante sia ambientato nello stesso universo narrativo.
La saga di Silent Hill, come tutti i titoli del genere horror, punta tantissimo anche sugli effetti sonori e su tutto ciò che concerne il comparto audio e dunque, per un coinvolgimento totale a 360° durante l’avventura, l’ideale è abbinare al gioco anche una di queste cuffie da gaming.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Nuovo gioco gratis disponibile per tutti i videogiocatori: è appena uscito un titolo che vi…
Un annuncio spettacolare quello di FromSoftware con Elden Ring Nightreign ma non è tutto oro…
Netflix ha visto nei videogiocatori un pubblico ideale e per questo motivo non vuole assolutamente…
Se vuoi vedere ancora più film e serie in streaming oppure stai pensando di iniziare…
Cosa si regala ai videogiocatori? Se il tuo budget è entro i 30 euro ecco…
Ottime notizie per tutti coloro che amano il mondo di Warhammer 40.000 e in particolare…