Un fan di Resident Evil 2 ha ricreato alcune fasi chiave del classico survival horror rendendole giocabili a mo’ di Resident Evil 4, ovvero con la visuale alle spalle. Dimenticatevi quindi l’originale telecamera fissa, rimpiazzata per l’occasione dalle ambientazioni 3D viste nelle sezioni di RE2 in Resident Evil: Darkside Chronicles.
Il programmatore ha preso in prestito location e modelli dei personaggi dallo sparatutto su binari per Wii, modificando l’inventario con un’apposita patch. Gli effetti sonori e le cutscene appartengono all’originale Resident Evil 2.
Non sappiamo se Rod Lima – questo il nome del programmatore – abbia in mente di convertire l’intero gioco in un prossimo futuro, ma sembra che non sia nei suoi progetti: “Non credo di fare un remake di RE2, ci sono già altri gruppi che stanno prendendo in considerazione la cosa. Questo piccolo progetto mi è servito soltanto per vedere il funzionamento di alcuni codici e, dato che il risultato non era male, ho deciso di fare questi video.”
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…