Resident+Evil+4%2C+dettaglio+divide+i+fan%3A+iniziano+i+primi+meme
videogiochicom
/resident-evil-4-dettaglio-polemica/amp/
News

Resident Evil 4, dettaglio divide i fan: iniziano i primi meme

Capcom ha elargito informazioni e aggiornamenti con generosità riguardo Resident Evil 4 e la godl Edition di Village. Eppure i fan sono di nuovo scontenti e stanno prendendo d’assalto i social per dimostrare tutto il loro sdegno.

Quando si fa un remake come si fa a sapere se una scelta piacerà o meno ai giocatori originari? Non si può. Si fanno previsioni e si incrociano le dita. Capcom dovrà incrociare un bel po’ di dita allora, perchè l’accoglienza del (nuovo) Resident Evil si è trasformata nella fiera dei meme cattivi.

 

Resident Evil 4, dettaglio divide i fan: iniziano i primi meme (foto Youtube)

L’acrimonia si è generata per colpa della nuova faccia di uno dei personaggi che è stato definito senza appello “brutto”, “orrendo”, “terribile”. Ma non tutti, per fortuna, sono convinti che il trattamento estetico sia da buttare.

Resident Evil 4, il remake non ha fatto molto bene a Luis

Su qualche messaggio affidato al social dell’uccellino azzurro c’è chi ha creato un quantomai impietoso collage con i personaggi principali del remake inserendo anche la nuova faccia di Luis scrivendo : “Quindi, i personaggi di Resident Evil 4 sembrano tutti supermodelli ora ma che diavolo hanno fatto a Luis, oddio, è terribile“. Un altro messaggio, tutto maiuscono per sottolineare lo sdegno: “Lo hanno fatto così brutto nel remake di Resident Evil 4 LMAO Luis, tesoro, quanto mi dispiace“. Di nuovo con collage con la versione vecchia e la nuova.

Resident Evil 4, dettaglio divide i fan: iniziano i primi meme (foto Twitter)

Ma è davvero così brutto il nuovo Luis? In realtà, proprio guardandolo insieme agli altri personaggi “brutto” non è l’aggettivo che ci viene in mente. Semmai: realistico. Rispetto al passato e rispetto agli altri membri del cast è quello con il viso più espressivo e meno idealizzato. Non risponde al canone modello anime cresciutello degli altri personaggi, ha la barbetta e un’aria stropicciata che prima non aveva.

E infatti, un’altra fetta di fan non ha potuto non utilizzare un aggettivo diamentralmente opposto. @Blueberry su Twitter lo confronta con Rafe di Uncharted 4: “Luis di Resident Evil 4 sembra il fratello più figo e meno fastidioso di Rafe di Uncharted 4 (scusa Rafe)“. I remake sono questione delicata e anche spostare un sasso può generare valanghe di commenti. Ma prendersela con il povero Luis solo perchè sembra meno patinato non è ciò su cui ci si dovrebbe concentrare.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Paga pochissime tasse compilando questa semplice richiesta online: la scadenza è vicinissima

Paga pochissime tasse e vivi più serenamente? Si può fare se compili questo form online.…

40 minuti ago

Elden Ring, Bloodborne e Dark Souls non sono Soulslike: ecco il vero genere a cui appartengono

I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…

10 ore ago

Stellar Blade ha appena vinto 7 premi dominando la concorrenza: può vincere anche il GOTY 2024?

E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…

11 ore ago

Nuovo meraviglioso RPG a tema fantasy in arrivo sul Game Pass: segnati la data

Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…

14 ore ago

Il film di Splinter Cell ufficialmente cancellato, e il videogioco? Il punto sullo sviluppo

Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…

16 ore ago

Ecco 5 nuovi codici premio per Genshin Impact: usali subito e avrai ricompense infinite

Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…

17 ore ago