Resident Evil 4, modella di Instagram sarà nel gioco – FOTO

Non abbiamo fatto in tempo a riprenderci dall’annuncio ufficiale fatto durante lo State of Play per il remake di Resident Evil 4 che abbiamo avuto dai social una notizia decisamente interessante e insolita.

Nel trailer messo insieme da capcom e diffuso da Sony abbiamo potuto intravedere la qualità indiscussa del prodotto in arrivo a marzo dell’anno prossimo. E se il post sul blog ufficiale PlayStation dichiara che questo remake punta a piacere sia ai fan storici della serie sia a chi è nuovo nell’universo di Raccoon City, c’è almeno una novità che sembra veramente uscire dal nostro presente.

Resident Evil 4, modella di Instagram sarà nel gioco - FOTO
Resident Evil 4, modella di Instagram sarà nel gioco – FOTO (foto: Capcom)

Tra i personaggi principali, infatti, un volto è stato preso direttamente da Instagram. La conferma è arrivata dalla stessa modella, Ella Freya, che sul social dell’uccellino azzurro ha confermato di prestare il volto alla dolce Ashley. Sarà anche la sua voce?

Il nuovo volto di Ashley per Resident Evil 4 Remake

La storia di Resident Evil 4, che sappiamo rimarrà pressoché identica anche nel remake, ruota tutta intorno alla missione affidata a Leon e che lo vede nei panni di liberatore di Ashley, la figlia del Presidente degli Stati Uniti che è stata rapita. Le tracce della ragazza portano il sopravvissuto al disastro di Raccoon City in un villaggio sperduto in mezzo all’Europa in cui però sembra che gli abitanti non abbiano proprio una bella cera.

Resident Evil 4, modella di Instagram sarà nel gioco - FOTO
Resident Evil 4, modella di Instagram sarà nel gioco – FOTO (foto: Twitter)

A dare il volto alla nuova Ashley in balia dei mostri è la modella di origine giapponese e olandese Ella Freya. Dalle foto presenti sui suoi account social non fatichiamo a immaginare perché sia stata scelta. Anche senza trucco di scena, infatti, Freya ci sembra già una Ashley decisamente convincente. Quello che resta da capire adesso è se alla modella e star dei social verrà dato anche il compito di doppiare il personaggio di Ashley. Sappiamo infatti che spesso Capcom ha deciso di dare a due attrici diverse il volto e la voce dei suoi personaggi. Un caso eclatante è per esempio quello che è successo con il remake di Resident Evil 3 e Jill Valentine ma anche proprio con la prima Ashley dell’originale Resident Evil 4.

Quello che sui social, e qui sta un po’ l’ironia, ha lasciato qualche fan del gioco perplesso è il fatto di aver scelto una “modella dei social” come nuovo volto su cui ricostruire l’aspetto di uno dei personaggi principali di un gioco così di punta. La scelta potrebbe essere caduta su Freya per moltissimi motivi e non è da escludere la volontà proprio di avvicinare Resident Evil a una nuova platea di giocatori molto giovani.

Gestione cookie