Mentre prosegue il lavoro sul remake di Resident Evil 4 arriva una notizia riguardo un progetto che per ora non rientrerà nel gioco finito.
Come è facile immaginare c’è molta attesa da parte dei fan di Resident Evil per ciò che ci si troverà di fronte nel momento in cui il capitolo 4 nella sua nuova versione aggiornata arriverà. L’attesa è in realtà ormai agli sgoccioli dato che anche questo gioco, come tutta un’altra serie di prodotti non solo dedicati ai fan dell’horror, si prepara ad uscire nel prossimo mese di marzo con una nuova città che gli stessi developer promettono essere più grande e ovviamente più spaventosa.
La curiosità riguardo il lavoro dietro le quinte di questo remake continua però ad essere altissima. E non potrebbe essere altrimenti dato quanto importante è la serie di Capcom, sia per quello che ha riguardato la storia del genere survival horror sia in generale per i videogiochi nel loro complesso. Durante una intervista con domande a raffica tenuta dai colleghi di Game Informer è arrivato però un dettaglio che nessuno si aspettava. Un dettaglio che per ora non si trasformerà in realtà per mancanza di tempo.
Resident Evil 4 remake senza un pezzo
Lavorare ad un remake per una nuova generazione di console quando hai per le mani il materiale originale di Resident Evil significa sostanzialmente cercare di trovare la quadra tra ciò che i fan della serie si aspettano di rivedere e ciò che potrebbe interessare e piacere a tutta una nuova generazione di giocatori, che magari non hanno mai visto e provato da vicino questo gioco storico. Un lavoro che porta via molto tempo, almeno a sentire le risposte date da Yasuhiro Ampo e Yoshiaki Hirabayashi.
Durante l’intervista è stato per esempio confermato che arriverà il New Game Plus, più spazio nel villaggio da esplorare e la modalità foto. E poi è arrivata una domanda che invece i due developer hanno dovuto purtroppo rispondere in maniera negativa. La domanda relativa alla possibilità di rivedere il famoso controller a forma di motosega che aveva fatto impazzire i giocatori all’epoca di PS2 e GameCube.
Non c’è stato il tempo
I due developer giapponesi non si nascondono e rispondono con onestà. Purtroppo, a causa dei limiti temporali e di tutte le cose da dover portare avanti per avere un remake di qualità, sono state fatte alcune scelte e tra queste scelte c’è stata per ora la non volontà di cimentarsi anche nella realizzazione di un nuovo controller aggiornato a forma di motosega. Rimane però una piccola speranza dato che Hirabayashi ha voluto chiudere sul tema affermando che se in futuro ci sarà un’opportunità per fare anche questo regalo ai fan si lavorerà al controller.