Resident Evil 4 Remake sta per arrivare nei negozi, ma c’è una brutta notizia per i fan della saga: i preordini sono stati cancellati.
L’attesa degli appassionati della saga horror più famosa di Capcom è quasi finita: Resident Evil 4 Remake uscirà in tutto il mondo il prossimo 24 marzo e sarà disponibile su tutte le piattaforme esistenti sul mercato. Tra poco più di due settimane, dunque, i videogiocatori di tutto il mondo potranno rivivere le avventure di Leon in quello che è unanimemente riconosciuto come il migliore capitolo della saga.
Intanto negli USA è giunta una notizia che ha fatto infuriare parecchie persone. Pare infatti che la nota catena di distribuzione e vendita di videogame, GameStop, abbia chiesto ai dipendenti di annullare tutti i preorder della collector edition. Si tratta di un danno di non poco conto, visto che le collector edition hanno un costo di 299.99 euro e che in giro non se ne trovano più. Ovviamente in caso di annullamento gli acquirenti non dovranno pagare nulla, ma il danno rimane lo stesso visto che non avranno il gioco al day one e soprattutto non entreranno in possesso di una versione che in futuro potrebbe acquistare molto valore.
Resident Evil 4 Remake: cancellati tutti i preorder della collector’s edition?
Sulla questione, tuttavia, c’è molto da chiarire. L’indiscrezione è stata avanzata dall’utente Twitter ‘Wario 64‘, il quale sostiene di essere entrato in possesso di una nota che la catena di negozi avrebbe inviato ai propri dipendenti. In questa si inviterebbe i dipendenti a cancellare tutti i preorder fatti in negozio. La voce, dunque, lascia parecchi dubbi: perché cancellare solo quelle effettuate in negozio? Quelle effettuate online verranno comunque consegnate a chi ha preordinato?
Possibile dunque che GameStop abbia prima accettato tutti i preorder e solo dopo aver avuto conferma sul numero di copie a disposizione abbia deciso di cancellare i preordini in esubero? La tesi più accreditata pare essere proprio questa. Secondo l’utente ‘RuleTimeSpace‘, i preorder online non sarebbero a rischio. Ovviamente l’indiscrezione ha fatto indignare gli utenti, che hanno fatto notare come non sarebbe professionale da parte della catena un simile comportamento.
If you pre-ordered Resident Evil 4 Collector’s Edition IN-STORE at GameStop – they just issued a memo stating the CE won’t arrive in stores and will not be fulfilled/arriving.
Does not mention anything about online orders, so I assume online orders are not affected pic.twitter.com/KUMg4pVdh7
— Wario64 (@Wario64) March 7, 2023
Tuttavia è impossibile sapere al momento se l’indiscrezione riguardante l’annullamento dei preorder delle collector’s edition di Resident Evil 4 Remake si è verificato davvero o se si tratta di una voce priva di fondamento. GameStop, infatti, non ha commentato l’indiscrezione e per il momento non è emersa la testimonianza di nessun acquirente scontento per l’annullamento del preorder.