Resident Evil 4 Remake, svelato il primo trucco per resistere agli infetti: ecco come ottenere l’arma più potente del gioco.
Nel 2005 Resident Evil 4 ha rappresentato l’apice della saga survival horror sviluppata da Capcom, ma anche un metro di paragone per tutta l’industria per quanto riguarda gli action in terza persona. Per la prima volta, infatti, venne usato un sistema di gunplay che si avvicinava a quello degli shooting in prima persona: quando si mirava la telecamera si avvicinava alla spalla del protagonista permettendo di avere una visuale migliore. Una soluzione di gameplay adottata da quasi tutta l’industria negli anni successivi e tutt’ora in auge.
La formula ludica originale, unita ad un maggior focus sulla narrazione e ad una grafica per l’epoca superiore alla media, hanno reso RE4 un must have per gli appassionati di videogiochi. L’annuncio quindi del remake ha fatto saltare di gioia tutti e generato un hype fuori misura. Le aspettative enormi dei fan sembrano essere state ripagate (la stampa internazionale ha promosso a pieni voti il gioco) e il 24 marzo tutti potranno provare con mano in che modo è stato modificata questa pietra miliare del mondo videoludico.
Per la prima volta da quando è uscito Hogwarts Legacy, l’attenzione della stampa specializzata e degli appassionati di videogiochi è stata sviata dal mondo fantasy ispitato alla fortunata saga di libri. Resident Evil 4 Remake promette di essere uno dei migliori videogame dell’anno, uno di quelli capaci di lasciare un segno indelebile nella memoria di chi ha il coraggio di accompagnare Leon Kennedy nella sua avventura spagnola.
Resident Evil 4 Remake: il trucco per ottenere l’arma più potente del gioco
Come da tradizione per un Resident Evil, la difficoltà di questo capitolo è tutt’altro che tarata verso il basso. Gli infetti non si abbattono nemmeno con gli headshot (ce ne vogliono tre-quattro con la pistola), i quali serviranno solo bloccare il loro incedere e guadagnare tempo. Nelle situazioni caotiche, quelle in cui numerosi infetti ci circondano, la sola pistola potrebbe rivelarsi insufficiente per avere la meglio.
Sebbene gli sviluppatori abbiano cercato di mantenere un certo grado di fedeltà con l’opera originale, hanno anche pensato di aggiungere qualche chicca per i fan di vecchia data e anche per i neofiti che possa offrire un gameplay diverso rispetto al solito. Nella demo uscita già da qualche tempo su ogni piattaforma, è possibile sbloccare una mitraglietta TMP con un’alta cadenza di fuoco e con diverse munizioni. Sbloccare questa potentissima arma ci consente di abbattere un grosso numero di infetti con facilità e modifica la parte di resistenza nel villaggio in un momento catartico.
Per sbloccarla, però, bisogna compiere delle azioni precise. Dopo aver abbattuto il primo infetto nell’abitazione, bisogna svuotare completamente l’inventario e non raccogliere nulla lungo il tragitto che ci conduce sino al pozzo che si trova accanto alla chiesa. Solitamente questo è chiuso, ma se avrete seguito le indicazioni sarà aperto e al suo interno troverete la mitraglietta, le munizioni e un coltello.