Resident Evil 4 sta per tornare sotto forma di remake ma c’è ancora a quanto pare molto da scoprire. éer almeno una parte della community di chi ha giocato l’originale ormai quasi 20 anni fa.
Se appartenete alla folta schiera di chi ha deciso di seguire le avventure dell’agente speciale Leon nel villaggio dei portatori sani di sega a motore sin dalla sua prima versione, avete sicuramente imparato una serie di verità. Ma adesso sembra esserci un segreto che in tanti ignorano e che avrebbe potuto far comodo anche nel gioco originale.
Ovviamente, come tutto ciò che riguarda i videogiochi, occorre tenere presente che come succede con i libri non tutti arrivano a leggere o a giocare con la stessa tempistica e ci sono nuove orde di fan che si levano ogni volta che un videogioco torna a far parlare di sé. Se conoscevate questo segreto, o in generale sapete come funziona il vostro gioco preferito, complimenti. Ma se anche voi come tanti su reddit e su Twitter siete rimasti sconvolti dalla scoperta fatta per puro caso da un giocatore Nintendo Switch non sentitevi in difetto.
Dentro Resident Evil 4 potete sopravvivere
Per chi si cimenta con i titoli survival horror e in particolare per chi abbraccia Resident Evil l’idea di poter sopravvivere è più una opinione che un dato di fatto. E c’è un passaggio in particolare che finora ha sempre portato alla morte istantanea di Leon. Stiamo parlando del famigerato attacco dell’uomo con la motosega: un colpo dritto al collo che vi riporta all’ultimo salvataggio.
Un utente su YouTube ha voluto però condividere quello che gli è successo giocando con la versione Nintendo Switch. La teoria del miracolo della sopravvivenza di Leon all’attacco è stata poi corroborata da una serie di commenti che si sono moltiplicati tra Twitter e YouTube. Nel video che gira da una decina di giorni si vede come Leon sembrerebbe destinato a morire, un’altra volta, per mano dell’uomo con la motosega, ma l’utente, un secondo prima che l’agente speciale venga affettato come una cipollina, preme inavvertitamente il menù di pausa e l’animazione passa a una sorta di parata con cui Leon respinge l’attacco e sopravvive.
Un ripensamento del developer
Diversi messaggi, soprattutto sul social dell’uccellino azzurro, hanno riportato in superficie anche un commento fatto dagli sviluppatori di Resident Evil 4 che, parlando proprio delle possibilità di sopravvivere all’attacco dell’uomo con la motosega, avevano sottolineato come l’idea fosse quella di non avere per forza sempre il destino segnato ammesso di avere però la barra della vita al completo. La meccanica potrebbe quindi tranquillamente essere stata solo disattivata e non eliminata e a causa di una serie di circostanze fatta riemergere per caso. Adesso siamo tutti curiosi di vedere se nella versione remaster sarà data a Leon questa stessa piccolissima chance di sopravvivere.