Resident Evil Village possiede particolari citazioni ad alcuni titoli della saga. Uno in particolare fa riferimento a Chris in RE 5
Tuttavia non è solo uno il collegamento con i capitoli precedenti della serie. Infatti, un fan, si è imbattuto in una vera e propria citazione anche di Resident Evil 2. In Village però è presente una novità riguardante “un’assenza” importante. Si tratta di un personaggio molto amato dalla fanbase, tagliato dal contenuto finale a causa di motivi legati agli scenari che probabilmente non avrebbero dato la giusta importanza.
RE Village finalmente è arrivato sugli scaffali, digitali o fisici, per tutti gli appassionati. È giunta recentemente notizia che nel titolo sia presente un riferimento specifico a RE 5. Nel nuovo capitolo della serie, il protagonista, è di nuovo Ethan Winters dopo gli eventi del precedente episodio. L’avventura di Village vanta delle atmosfere legate al passato, unite alla direzione intrapresa dal franchise negli ultimi anni.
Leggi anche -> Bethesda a lavoro su un nuovo titolo online? La ricerca di personale
La sezione di gioco messa in discussione come riferimento è quella in cui Chris colpisce ripetutamente una roccia molto più larga di lui cercando di passare. Le parole di Karl Heisenberg consentono di apprezzare la connessione con il passato, ed il “ricordo” di questo particolare narrativo che ha fatto molto parlare di sé. Anche se con qualche nota e tono di ironia, va a conferire solidità alla saga.
Leggi anche -> Pubblicità con lag, Verizon stuzzica i videogiocatori – VIDEO
Attualmente è emerso quindi questo easter egg riferito a RE 5, capitolo in cui i protagonisti erano Chris Redfield e Sheva Alomar. Sicuramente molti hanno, impressa nella memoria, il design particolarmente “pompato” dei bicipiti dell’agente S.T.A.R.S. Il personaggio di Karl Heisenberg menziona Chris come uno «spaccarocce» durante una boss fight. La menzione in RE Village fa quindi esplicito riferimento ad una scena del quinto episodio.
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…