Capcom vuole davvero che ci ricordiamo a lungo di quello che sarà il prossimo Resident Evil 9. Un nuovo brandello di informazione fa trapelare un dettaglio raccapricciante.
Il mondo dei fan Capcom aspetta di mettere le mani sul nuovo Resident Evil 9. Un titolo che, a giudicare dai nuovi rumor che circolano online, sarà un gioco in cui il developer metterà effettivamente tutto se stesso per dare ai fan un’esperienza da cardiopalma.
Andando anche a ripescare una caratteristica vista in quelli che sono universalmente considerati i migliori giochi di questa serie. Del resto Capcom non è solo Monster Hunter ed era ora si parlasse anche di RE!
Un po’ come il silenzioso rivale Silent Hill (sì, abbiamo fatto la battuta), Resident Evil punta a creare esperienze frenetiche e paurose. Ma mentre Silent Hill gioca molto spesso con il silenzio, con il non detto e con il non visto, Resident Evil prende i giocatori un po’ più di petto. Nel prossimo 9 capitolo, che secondo un leak piuttosto solido vedrà il ritorno di Kennedy e Valentina, ci sarà anche spazio per quello che forse il tipo di nemici più amato e insieme più odiato da tutti i fan di questa serie.
Un nuovo Mister X o una nuova Nemesi. Un nemico che quindi non può essere sconfitto in alcun modo e che può essere solo tenuto a bada il tempo necessario a trovare modo di superarlo e sparire rapidamente. Capcom, questi sono sempre i rumor diffusi online da un video apparso su YouTube, avrebbe anzi l’intenzione di moltiplicare le presenze nemiche di questo tipo, trasformando quindi Resident Evil 9 nel gioco più difficile e spaventoso finora visto nella serie.
In generale, e di nuovo sono sempre i rumor che ce lo dicono, il colosso giapponese cercherà di creare un videogioco in grado di produrre punteggi superiori a 90: in pratica la perfezione. Anche perché, che lo si voglia o no, i developer non possono non guardare a quelli che sono i potenziali punteggi dei prodotti che stanno sviluppando.
Soprattutto perché sono poi quei punteggi che in parte dettano il successo o l’affondamento del prodotto stesso (avete presente cosa è successo qui?). Potremmo stare qui a discutere del fatto che un videogioco andrebbe provato sulla propria pelle e che non dovremmo lasciarci influenzare da numeri e numerelli ma sappiamo che poi, in fondo in fondo, tutti andiamo a sbirciare i voti delle recensioni e il punteggio Metacritic totale dei videogiochi che vogliamo acquistare.
E che quindi proprio quei punteggi finiscono con essere una delle discriminanti che vanno a influenzare la scelta finale di acquistare o no il gioco. Con Resident Evil 9 Capcom punta molto in alto. I due nemici indistruttibili che dovremmo vedere da una parte sono Goatman (che a giudicare dal nome potrebbe essere ispirato all’iconografia tradizionale del demonio dato che goat significa capra) e l’altro non ha nome ma sarebbe invece in grado di trasformarsi in un nugolo di mosche e provocare allucinazioni per intrappolare il personaggio.
Ci piace quando i developer spingono sul pedale della follia. Per questo sparatutto quel pedale…
Altro che prima persona o terza persona: ora l'horror più diretto è quello con la…
Se non avete mai giocato a questo gioco per PSP non avete mai davvero usato…
Si allunga la triste lista degli studi che, per un motivo o per l'altro, non…
Il Bonus Natale da 100 euro che è la misura di cui più si parla…
Nella storia dei CoD alcune missioni sono rimaste nel cuore di tutti i fan, qualcuno…