Giocando Resident Evil si ha accesso a tutti i tipi di armi: pistole, fucili, lanciarazzi e quant’altro possa essere utile per far fuori orde di zombie. I giocatori inoltre possono brandire un coltello, peccato che sia super debole e possa essere utilizzato solo per sferrare colpi ravvicinati. Si tratta di quell’arma usata solo in casi di emergenza, quando le munizioni sono quasi terminate.
A meno che non siate uno di quei giocatori ossessionati da Resident Evil, che ha completato l’intero gioco utilizzando soltanto il coltello. Di guide per portare a termine il gioco con il coltello ce ne sono da tempo, a partire dai titoli originali. Capcom ha capito che i giocatori hardcore si cimentano nell’impresa, ecco perché in Resident Evil HD Remaster è stato introdotto l’achievement “CQC FTW”: portate a termine il gioco senza sparare un colpo e sarà vostro.
Insomma, deve essere tutt’altro che semplice far fuori il boss serpente o la Pianta 42 usando soltanto l’arma bianca… eppure c’è chi già nel terzo capitolo la utilizzava per uccidere Nemesis, come dimostra il video seguente.
https://www.youtube.com/watch?x-yt-ts=1422503916&v=ow3o8_I7Nqw&x-yt-cl=85027636
FONTE: Kotaku