Come abbiamo detto in un predecente articolo, è stato recentemente annunciato da Capcom un remake di Resident Evil Rebirth, già remake di Resident Evil (primo capito della famosa saga horror). Resident Evil Rebirth è stato creato per la console Nintendo GameCube e pubblicato nel 2002, il nuovo titolo della saga si chiamerà Resident Evil HD Remastered ed è previsto per il 2015.
In un video diffuso di recente i produttori Tatsuya Kitabayashi e Yoshiaki Hirabyashi hanno parlato di alcuni dettagli sulla lavorazione di Resident Evil HD Remastered, specificando di non voler creare aspettative troppo alte su eventuali cambiamenti o rivisitazioni del titolo. “Abbiamo fatto molta attenzione nel preservare l’atmosfera originale del gioco” dice Hirabyashi, continuando: “Ci siamo assicurati che nessun cambiamento non necessario venisse effettuato.”
L’intento è quindi quello di mantenersi il più vicino possibile al gioco originale, concentrando le forze sul rinnovo della parte grafica. La versione originale di Resident Evil Rebirth è stata pubblicata nel lontano 2002, quindi sarà ovviamente necessario ritoccare graficamente il titolo in modo da renderlo adatto alle console di nuova generazione.
“Quando si tratta di grafica, non vogliamo solo che appaia migliorato” dice Kitabayashi. “Abbiamo diviso il gioco in parti, ritoccato ogni elemento e poi cautamente riassemblato in modo che l’atmosfera originale restasse protagonista”.
Resident Evil HD Remastered verrà pubblicato nel 2015 per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.
Fonte: polygon
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…
Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…
Il trailer del nuovo Superman è arrivato e, come è giusto che sia, sono presentati…
Pokémon Pocket continua il suo successo incredibile e ora ha anche deciso di aggiornarsi con…
Notizie imperdibili per tutti quelli che amano alla follia FC 25 e che anche oggi…