Resident Evil 4 nella sua versione remake è ufficialmente arrivato nelle mani di giocatori e giocatrici e qualcuno ha già scoperto un modo se volete sopravvivere più a lungo possibile saltando con una mossa intelligente tutto il segmento del maledetto villaggio.
Nella versione aggiornata del capitolo 4 di Resident Evil è possibile seguire in una forma stilisticamente più avanzata le avventure, o forse sarebbe meglio dire le disavventure, dell’agente speciale Leon S. Kennedy che cerca disperatamente di ritrovare la figlia del presidente degli Stati Uniti rapita e portata a quanto pare in Spagna.
Questo canovaccio è rimasto pressoché inalterato. Anche se per esempio nella versione remake qualcuno è riuscito finalmente a parare l’uomo con la motosega utilizzando il coltello o frapponendo tra il collo di Leon e la lama dentellata la canna della pistola, qualcosa che prima era destinato solo a chi riusciva a far scattare un determinato glitch nella versione originale. Adesso qualcuno invece è riuscito a trovare per il povero Leon un sistema per evitare di dover attraversare i vicoli putrescenti del villaggio.
Se avete mai giocato con il glorioso prodotto della mente pirotecnica di Hideo Kojima vi sarà capitato almeno una volta tra tutti i videogiochi della serie di dovervi acquattare per portare a segno un colpo impossibile. Uno di quei colpi che si vedono di solito nei film d’azione quando di mezzo c’è un personaggio armato di fucile di precisione che, da chilometri di distanza, riesce a centrare il bersaglio senza che nessuno se ne accorga.
Di certo Resident Evil 4 non è Metal Gear Solid, non è Splinter Cell e non è neanche una partita a Call of Duty. Il gioco prodotto da Capcom è molto più terreno e molto più votato agli scontri ravvicinati. Ma un giocatore affezionato anche al remake è invece riuscito a trovare un sistema per ridurre il tempo da passare a cercare di schivare gli abitanti del villaggio e soprattutto la motosega del dottor Salvador. Perché tutto ruota intorno al suono della maledetta campana. E questo giocatore è riuscito a farla suonare senza dover totalizzare un numero sufficiente di morti.
Riuscire a far suonare la campana che si trova nascosta nel campanile è come portare a segno un tiro di precisione dalla distanza. Ma è possibile ed è un trucco che mostra l’attenzione ai dettagli che gli sviluppatori hanno messo nel lavoro di remake. C’è solo un piccolo problema. Per riuscire a colpire da lontano, e dovete piazzarvi su un tetto, la campana in modo tale che gli abitanti del villaggio ascoltino il suono e smettano di darvi la caccia avete bisogno di un fucile di precisione, qualcosa che è possibile avere solo dopo aver completato almeno una volta il gioco senza trucchi. Ma se volete una seconda run con la Nuova Partita+ sapete cosa fare con il fucile.
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…