Resident+Evil+Separate+Ways%2C+addio+ad+uno+dei+personaggi+pi%C3%B9+amati%3A+Capcom+ha+deciso+la+sua+fine%2C+lasciando+i+fan+senza+parole
videogiochicom
/resident-evil-separate-ways-addio-ad-uno-dei-personaggi-piu-amati-capcom-ha-deciso-la-sua-fine-lasciando-i-fan-senza-parole/amp/
Categories: News

Resident Evil Separate Ways, addio ad uno dei personaggi più amati: Capcom ha deciso la sua fine, lasciando i fan senza parole

Capcom con Resident Evil Separate Ways ha deciso per l’addio definitivo di uno dei personaggi più amati di sempre: fan senza parole.

Capcom con il contenuto aggiuntivo Resident Evil Separate Ways ha voluto dare un’altra prospettiva ai videogiocatori. Un pezzo mancante della grande storia con protagonista Leon S. Kennedy alla ricerca della figlia del presidente degli Stati Uniti d’America.

Decisione storica di Capcom per uno dei suoi personaggi più famosi in Resident Evil 4 – foto via @Capcom – Videogiochi.com

Gli sviluppatori con Separate Ways hanno dato modo di capire quale sia stato il viaggio dell’iconica Ada Wong. In Resident Evil 4 l’agente appare poche volte mentre nel DLC è la protagonista di una sorta di viaggio parallelo, che avviene mentre Leon combatte sul suo fronte.

Ada Wong scende in campo dopo aver ricevuto una richiesta da parte di Albert Wesker, intento a recuperare l’ambra per i suoi scopi malvagi. Con questo contenuto Capcom non ha dato solo un altro pezzo importante della storia ma ha sancito la parola fine ad uno dei personaggi più amati.

Con Resident Evil Separate Ways addio ad un personaggio: la decisione di Capcom

Fin dalla sua prima apparizione la figura di Ada Wong è rimasta decisamente ambigua e sfuggente. L’iconica agente sembra aver legato con Leon ma non riesce mai ad essere al suo fianco per perseguire determinati scopi. Anche per questo motivo la Wong ha suscitato nei videogiocatori un grandissimo interesse, aspetto dimostrato dai numeri realizzati da Separate Ways.

Capcom reinventa Ada Wong – Fonte foto YT: @PlayStation – Videogiochi.com

Il contenuto aggiuntivo proposto da Capcom ha generato una grande attenzione perché ha messo al centro dell’attenzione Ada Wong, oltre a completare una storia molto complessa. Con questo DLC la software house ha detto anche addio ad uno dei personaggi più amati: la stessa Ada Wong.

Con Resident Evil Separate Ways i gamer di tutto il mondo dovranno dire addio alla vecchia versione dell’agente. L’idea di Capcom è quella di dare ad Ada Wong un nuovo stile e una storia tutta sua, così da poter conoscere lei e la sua attività in maniera decisamente approfondita. Nessun titolo è stato annunciato ma gli sviluppatori sono pronti a dare ad Ada Wong il giusto spazio.

In attesa di nuovi annuncio si può giocare nei panni dell’agente segreta in Separate Ways, un contenuto che riesce a dare alla storia della Wong maggiore organicità e alcuni interessanti retroscena. Insomma questo contenuto prepara il terreno ai prossimi progetti Capcom che potrebbero riservare delle incredibili sorprese.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Risparmia migliaia di euro attaccando questa spina al tuo PC o allo smartphone: tutti ne vorranno uno

Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…

1 ora ago

Gioca subito gratis uno dei videogiochi tripla-A visti ai The Game Awards 2024: come fare

Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…

3 ore ago

Grosso videogioco cancellato, sembrava davvero incredibile: l’annuncio ufficiale

Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…

4 ore ago

Compralo per te o regala FC 25 a Natale: oggi puoi pagarlo meno di 28 euro

Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…

5 ore ago

La scusa più usata su Whatsapp per non rispondere ai messaggi non funziona più: l’aggiornamento

In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…

6 ore ago

Anche a Natale non ci fermiamo: 10 videogiochi per le feste da soli o in compagnia

Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…

15 ore ago