L’art director Tomonori Takano parla di Resident Evil Village e dell’idea che si cela dietro la creazione della figura di Lady Dimitrescu
Manca davvero poco all’arrivo di Resident Evil Village previsto per il mese di maggio. Per questa occasione, IGN USA ha desiderato fare un’intervista a Capcom che ha svelato alcuni retroscena molto importanti sullo sviluppo del titolo. L’art director Tomonori Takano ha desiderato spiegare come ha avuto origine l’idea di inserire all’interno del gioco il personaggio di Lady Dimitrescu.
Takano ha affermato che l’intenzione è stata fin da subito quella di conferirle un look spettrale, ma non sono riusciti renderla davvero spaventosa in un primo momento. Quindi, hanno deciso di ingigantire la figura del personaggio. Quello ha segnato l’inizio della creazione di Lady Dimitrescu. Il director afferma che ha capito che sarebbe funzionato nel momento in cui ha disegnato un concept art in cui si china per oltrepassare una porta.
Leggi anche -> La nuova arma di Fortnite: la Stagione 6 saluta il Riciclatore – VIDEO
Ormai tutti sanno che Lady Dimitrescu è accompagnata anche dalle figlie che danno del filo da torcere al protagonista Ethan Winters. Sato parla di Ethan come di un uomo che ha una famiglia che sta cercando di proteggere, quindi è stato spontaneo creare un nucleo famigliare anche per Lady Dimitrescu. Lo scopo? Fornire un piano di contrasto tra i due personaggi. L’imponente Lady D ha chi è ispirata? Il modello di partenza su cui Takano ha iniziato a lavorare è proprio quello di Mia Winters, proveniente direttamente da Resident Evil 7.
Leggi anche -> Obbligatori in Cina film di propaganda del Partito Comunista
Nello specifico hanno riutilizzato il modello del personaggio di Mia dal settimo capitolo della serie survival horror e le hanno fatto indossare un vestito ed un cappello. L’idea originale del director è stata quella di avere un castello al cui interno ci sono centinaia di streghe. Tuttavia si tratta di un qualcosa di molto difficile da inserire all’interno di un solo capitolo della serie. In occasione del venticinquesimo anniversario di RE, Capcom ha deciso di tenere un secondo showcase molto corto dedicato proprio a Village. In questo evento sembra essere intenzionato a proporre anche una seconda demo del titolo giocabile e che sia tratta dall’ottavo capitolo vero e proprio.
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…