No, non abbiamo tirato fuori un vecchio articolo dalla soffitta. C’è un developer, 7FH, che ha prodotto un nuovo titolo per il Game Boy: Genesis. E che potete prenotare da subito.
7FH, developer indipendente con base in Germania, è famoso per quello che riesce a fare con il dev kit GBDK. Il suo publisher, Incube8, è specializzato nel facilitare la pubblicazione proprio di titoli per retro console. Insieme stanno portando un nuovo gioco nel mercato del Game Boy.
E il loro nuovo titolo, Genesis, non è solo compatibile con la gloriosa console portatile di Nintendo ma anche con le sue due iterazioni più recenti, sempre parlando di una console uscità trent’anni fa: Game Boy Color e Advance.
Leggi anche -> Su Fortnite Neymar spopola: una stella anche in-game
Chi l’ha detto che non si può insegnare un nuovo trucco a un vecchio cane? Basta parlare al cane in una lingua che conosce. E in pratica questo è quello che hanno fatto lo studio di sviluppo 7FH e il publisher Incube8 con Genesis.
Il titolo prodotto da 7FH, developer tedesco, è uno sparatutto nuovo di zecca, niente porting da altre console, niente riciclo da altri giochi. E parlarne è un tuffo al cuore.
Genesis è uno sparatutto diviso in quattro livelli a difficoltà crescente che, facendo tesoro delle dinamiche di gioco odierne, costruisce una esperienza in cui i nemici sono organizzati in orde sempre più complicate da attaccare con attacchi sempre più complicate da superare. Lo scopo finale è raggiungere il nucleo di Genesis dopo aver superato tutti i livelli e tutti i boss.
Chiaramente, nel percorso sono stati posizionati anche alcuni powerup e scudi energetici che però sono nascosti, diciamo così, dentro i nemici, quindi se volete sopravvivere dovrete comunque attaccare ed essere poi agili nello schivare mentre fate incetta di potenziamenti.
Il Game Boy è una console semplice, con due pulsanti e un pad per i movimenti e la grafica è davvero ridotta all’osso. Se avete giocato con il Nintendo DS potreste avere avuto una esperienza simile ma il Game Boy è ancora meno tecnologicamente avanzato e questo rende sicuramente lo sviluppo di un titolo complicato ma entusiasmante.
Leggi anche -> Tutte le novità Netflix in arrivo in questo maggio 2021
Se volete provare Genesis per ora lo trovate in preordine con anche alcuni sticker di bonus. E se siete curiosi, a fondo pagina trovate il trailer.
Link utili
Trovare un regalo perfetto è difficile? Questa volta forse no: questo oggetto è perfetto per…
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…