Returnal e Destiny si fondono in questo nuovo sparatutto in terza persona pieno zeppo di lucine

Questo nuovo sparatutto assomiglia al figlio psichedelico di Returnal e Destiny. Tutto si accende e tutto esplode in un piacevole overload sensoriale.

Destiny macina una stagione dopo l’altra. Il gioco di Bungie, seppur tra alti e bassi, rimane tra i titoli multiplayer più apprezzati. Returnal, da parte sua, è stata una piacevole esclusiva temporanea per le console Sony che ora, nella versione Steam, trovate con lo sconto del 50%.

warden's will
Returnal e Destiny si fondono in questo nuovo sparatutto in terza persona pieno zeppo di lucine – videogiochi.com

Che cosa succederebbe se mettessimo insieme le meccaniche principali di Returnal all’interno di un mondo che ricorda invece molto da vicino Destiny? Probabilmente quello che ne verrebbe fuori è questo sparatutto roguelite in cui qualunque cosa rischia di esplodere in una pioggia di effetti visivi.

Uno sparatutto che mette insieme Destiny e Returnal e fa il verso a Marvel

Dentro Destiny è possibile scegliere il proprio personaggio e vederlo crescere lentamente una campagna dopo l’altra. Il tutto si svolge in un universo che è estremamente colorato anche se certo non è pensato per i più piccoli. Returnal è stata invece una esperienza single player sinistra e con un sistema roguelike complicato dalle meccaniche bullet hell.

warden's will
Uno sparatutto che mette insieme Destiny e Returnal e fa il verso a Marvel

A metà strada tra i colori dell’universo di Bungie e l’universo buio di Housemarque c’è il lavoro di Elyzio. Wander’s Will è in arrivo il prossimo mese di gennaio e tutto di questo gioco promette di generare ondate di caos sullo schermo e sulla rete. La definizione che i developer danno è quello di uno sparatutto con movimento roguelite e combattimenti bullet hell.

Il gioco può essere esplorato e messo a ferro e fuoco sia da soli sia in squadre cooperative da tre giocatori. Al centro ci sono gli Warden. Come succede sempre in queste tipologie di titoli, si sceglie il proprio personaggio con caratteristiche specifiche e lo si fa lentamente evolvere.

A giudicare da quello che c’è online, Warden’s Will si ispira anche ai fumetti con uno stile colorato in cell shading pieno di tinte sature e di esplosioni. Tra laser chiamati dall’alto, mine, granate (sperando non facciano come queste!), bombe varie e proiettili al plasma Warden’s Will promette di essere effettivamente caotico. Per ora, ed è forse l’unico elemento un po’ limitante del progetto di Elyzio, ci sono solo quattro Warden tra cui scegliere ma è probabile che nel futuro ne arriveranno altri.

Del resto in questo genere di giochi uno dei modi per rimanere sulla cresta dell’onda è effettivamente continuare a offrire contenuti. Fa invece molto piacere sapere che è già stata inserita una funzione slow mo. In questo momento il gioco è sottoposto a una serie di play test. La data di uscita è fissata a gennaio dell’anno prossimo anche se manca ancora una indicazione più precisa. E se qualcuno fosse per caso interessato anche alla storia quello che sappiamo è che questi Warden hanno il compito di evitare la distruzione del pianeta eliminando i robot che tentano l’invasione.

Gestione cookie