A breve ci sarà una reunion del cast di Friend, per un evento speciale che ospiterà tantissimi volti famosi. Ma i fan stanno protestando: dov’è la rappresentanza nera?
È la stessa co autrice Marta Kouffman ad ammetterlo: la serie televisiva di Friends ha tantissime mancanze. La prima e più grave, che tanto sta facendo discutere, è una scarsa dose di inclusività. Anzi, possiamo parlare proprio di uno sforzo del tutto assente. Basti pensare al personaggio nero più longevo all’interno della serie: Charlie, la fidanzata di Ross, interpretata da Aisha Ler, è rimasta sullo schermo per 9 episodi. Veramente una lacrima nell’oceano, se si pensa che Friends conta ben 236 episodi totali.
I fan sono inferociti, perché attualmente si sta spargendo ulteriore benzina sul fuoco. Due attori protagonisti hanno commentato la situazione, parlando del passato della serie.
A parlare è stato David Schwimmer, che ha interpretato il personaggio di Ross. Lui si dichiara perfettamente consapevole delle gravi mancanze della serie nell’ambito dell’inclusività. Tant’è, spiega, che lui stesso in passato si è impegnato spingendo sull’argomento. Fa notare, infatti, come il suo personaggio abbia avuto fidanzate sia di colore che asiatiche.
Al contrario, Lisa Kudrow, interprete di Phoebe, ha invitato tutti a contestualizzare maggiormente la serie. Al tempo in cui è stata girata (1994) le richieste del pubblico erano altre e, se la serie fosse stata prodotta adesso, le cose sarebbe molto diverse.
Ma a fare infuriare i fan non è tanto quello che è accaduto nel passato, ma quello che sta accadendo adesso.
Leggi anche —> Cerentola, primo sguardo a Billy Porter come Fata Madrina – FOTO
Il problema attuale è che, se si dà un’occhiata alla lista di ospiti speciali per la grande reunion, tutt’ora non sono presenti personaggi di colore.
Il pubblico si chiede ironicamente se in 17 anni i protagonisti ancora non si siano fatti ancora “amici neri”.
Lo speciale televisivo andrà in onda il 27 maggio su HBO Max e tra gli ospiti previsti manca all’appello qualsiasi rappresentanza nera. Persino Aisha Tyler, interprete di Charlie, manca nella lista rilasciata al pubblico.
Leggi anche —> Love, Death & Robots 2, “Ghiaccio”: spiegazione episodio
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…