Tra le pratiche consolidate di Activision per COD in ogni sua incarnazione ci sono le ricompense, più o meno succose più o meno utili ma sempre lì, ma stavolta qualcuno si è superato in creatività.
È ufficiale, Call of Duty Modern Warfare 3 è in arrivo a partire dal prossimo mese di novembre. Non si tratta di una grossa novità di per sé. Quello che però in questa occasione specifica e con l’arrivo del terzo Modern Warfare sembra essere cambiato è anche l’approccio a quella nuova forma di intrattenimento che sono gli eSports.
E non si può non pensare che la mossa promozionale messa in campo da Activision abbia un po’ a che fare proprio con la diffusione di questa nuova abitudine di mettersi in panciolle e guardare gli sportivi digitali esattamente come si guardano quelli in carne e ossa.
Ma, a differenza di quando si guardano le partite degli sport tradizionali, con la preview di COD Modern Warfare 3 ci sono ricompense stuzzicanti da usare poi nel gioco.
Quando Modern Warfare 3 arriverà ufficialmente, e al netto di cambiamenti dell’ultima ora la data è stata fissata da un po’ al prossimo 10 novembre, ci saranno ovviamente i soliti pacchetti per i primi arrivati ma stavolta Activision ha deciso di cambiare un po’ la musica, spostando probabilmente almeno parte delle ricompense dei primi a mettere la bandierina nel suo nuovo sparatutto addirittura all’altezza della beta.
Perché fino al prossimo 16 ottobre si sono ufficiosamente già aperti i cancelli prima per i giocatori Playstation e poi per i giocatori Xbox e PC. È sempre un’esperienza entusiasmante poter giocare prima degli altri e dire io c’ero. Ma stavolta potranno dire io c’ero anche tutti quelli che decideranno di creare un account Activision, collegarlo al Battle.Net, al PSN, all’account Xbox oppure a quello Steam e collegare il tutto all’account Twitch di Call of Duty.
Con una mossa strana ma non incomprensibile, Activision ha deciso che chiunque si metta comodo a guardare gli altri giocare durante il weekend dell’open beta riceverà una serie di ricompense da usare poi dentro COD Modern Warfare 3.
I drop si sbloccano, ovviamente, dopo un certo numero di minuti di visione ma questo è qualcosa di scontato. Un po’ meno scontato è proprio il fatto che l’operazione simpatia sembri servire ad abituare i giocatori di COD anche all’intrattenimento passivo che viene per esempio dal guardare le partite dei pro player.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…