Tra le pratiche consolidate di Activision per COD in ogni sua incarnazione ci sono le ricompense, più o meno succose più o meno utili ma sempre lì, ma stavolta qualcuno si è superato in creatività.
È ufficiale, Call of Duty Modern Warfare 3 è in arrivo a partire dal prossimo mese di novembre. Non si tratta di una grossa novità di per sé. Quello che però in questa occasione specifica e con l’arrivo del terzo Modern Warfare sembra essere cambiato è anche l’approccio a quella nuova forma di intrattenimento che sono gli eSports.
E non si può non pensare che la mossa promozionale messa in campo da Activision abbia un po’ a che fare proprio con la diffusione di questa nuova abitudine di mettersi in panciolle e guardare gli sportivi digitali esattamente come si guardano quelli in carne e ossa.
Ma, a differenza di quando si guardano le partite degli sport tradizionali, con la preview di COD Modern Warfare 3 ci sono ricompense stuzzicanti da usare poi nel gioco.
Quando Modern Warfare 3 arriverà ufficialmente, e al netto di cambiamenti dell’ultima ora la data è stata fissata da un po’ al prossimo 10 novembre, ci saranno ovviamente i soliti pacchetti per i primi arrivati ma stavolta Activision ha deciso di cambiare un po’ la musica, spostando probabilmente almeno parte delle ricompense dei primi a mettere la bandierina nel suo nuovo sparatutto addirittura all’altezza della beta.
Perché fino al prossimo 16 ottobre si sono ufficiosamente già aperti i cancelli prima per i giocatori Playstation e poi per i giocatori Xbox e PC. È sempre un’esperienza entusiasmante poter giocare prima degli altri e dire io c’ero. Ma stavolta potranno dire io c’ero anche tutti quelli che decideranno di creare un account Activision, collegarlo al Battle.Net, al PSN, all’account Xbox oppure a quello Steam e collegare il tutto all’account Twitch di Call of Duty.
Con una mossa strana ma non incomprensibile, Activision ha deciso che chiunque si metta comodo a guardare gli altri giocare durante il weekend dell’open beta riceverà una serie di ricompense da usare poi dentro COD Modern Warfare 3.
I drop si sbloccano, ovviamente, dopo un certo numero di minuti di visione ma questo è qualcosa di scontato. Un po’ meno scontato è proprio il fatto che l’operazione simpatia sembri servire ad abituare i giocatori di COD anche all’intrattenimento passivo che viene per esempio dal guardare le partite dei pro player.
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…