Il chimico Ryan Consell ha rivelato la “formula” per creare una spada in acciaio Valyrian (la lega presente nell’universo fantasy de’ Il Trono di Spade) utilizzando la chimica del mondo reale. Secondo Consell, questo speciale acciaio è formato da una miscela di più metalli: principalmente troviamo del ferro, carbonio inferiore, silicio e manganese. Questi metalli permetteranno di forgiare un’arma leggera ma al tempo stesso indistruttibile.
Questa però è solo la base per creare una lama di acciaio Valyrian. Come ben sappiamo, queste armi sono resistenti al fuoco e quindi, alla miscela dei metalli citati prima, andrebbe aggiunta anche una precisa combinazione di cromo, nichel, silicio, molibdeno, manganese, vanadio, e, naturalmente, carbonio.
Il chimico ha concluso spiegando che il Valyrian potrebbe essere non un tipo di acciaio ma un super-materiale composto addirittura da titanio. Perché questa affermazione? Basta pensare al colore delle lame: l’aspetto scuro (tendente al nero) non è replicabile utilizzando tutti i materiali indicati nella “ricetta”. La sua conclusione (scherzosa) è che per ottenere una vera spada in acciaio Valyrian serve sicuramente l’aiuto di un mago!
Ecco un video che ci illustra il processo su come ottenere una di queste fantastiche spade:
FONTE: Ansa
C'è un mistero dentro Genshin Impact, una zona che gli stessi developer sembrano voler dimenticare.…
Una casa gratis immersa in uno dei paradisi terrestri che ancora resistono sul nostro pianeta:…
Cosa succederebbe se uno studio indipendente coraggioso mischiasse Matrix e Matal Gear Solid? Forse oggi…
Un nuovo videogioco sui concorrenti che si sfidano in una competizione folle e pericolosissima sta…
Microsoft ragiona sul futuro e a cosa potrebbe essere il gaming tra qualche anno: la…
Per questa serie Netflix si aspettava solo la messa in onda ma è stata presa…