Facepunch Studios, compagnia indipendente che sta lavorando allo sviluppo di Rust, ha annunciato l’arrivo di un nuovo titolo di nome Riftlight, sparatutto arcade con ambientazione nello spazio, che conterrà anche elementi dei tipici giochi RPG per PC.
In un comunicato comparso sul sito della compagnia, Adam Woolridge (sviluppatore di Facepunch) ha spiegato che oltre ad aspetti tradizionali di gameplay di giochi come Geometry Wars o Renegade Ops, Riftlight avrà un sistema di loot, un sistema di livelli per i personaggi, diverse abilità e alberi di talenti.
Il giocatore potrà scegliere fra tre differenti classi: Ranged, Caster e Melee. La classe Ranged sarà giocabile in modo tradizionale a distanza, con abilità che permetteranno di evitare danni e aumentare la potenza di fuoco. I Caster saranno più vulnerabili ma avranno la possibilità di usare aree potenti per attacchi ad effetto. La classe Melee combatterà in corpo a corpo, con un raggio di azione più ristretto rispetto alle altre due e un’energia in crescita man mano che subisce attacchi.
Woolright dichiara che il gioco è ancora in una fase iniziale di sviluppo, ma le idee sembrano già piuttosto chiare, come si può notare dalle immagini che trovate nella gallery allegata all’articolo.
Fonte: gamespot