Crystal Dynamics, team di sviluppo di “Rise of the Tomb Raider” ha recentemente discusso del gioco e in particolare delle motivazioni che lo hanno portato ad allearsi con Microsoft garantendo l’esclusiva temporale.
Sebbene non escludano la possibilitò di farlo diventare un gioco “libero” in futuro, per il momento preferiscono concentrarsi su Xbox One e Xbox 360.
Il buon rapporto con Microsoft viene infatti dal lontano 2008 quando è stato pubblicato “Tomb Raider Underworld” su Xbox 360 con un DLC esclusivo. In quest’ottica, quindi, Gallagher vede la realizzazione di un’esclusiva temporanea una “naturale evoluzione.”
Microsoft ha dato molto aiuto al team nella distribuzione del gioco, dando loro ciò di cui avevano bisogno “per realizzare il miglior gioco possibile.”
Anche se i rapporti tra le due aziende sono molto solidi, Crystal Dynamics ci tiene a sottolineare la sua indipendenza: “Tomb Raider è una saga di oltre 20 anni e continuerà a esistere anche senza il supporto di Microsoft.” afferma Gallagher.
Microsoft ha sicuramente dato un grande aiuto al team di sviluppo dandogli la possibilità di portare la serie su un nuovo livello qualitativo, però ricordiamo che non è totalmente da escludere il suo successivo arrivo anche su PlayStation 4.
Fonte: Hobby consolas
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…