Si è parlato molto di Rise of the Tomb Raider dopo l’annuncio alla Gamescom di Colonia, abbiamo visto circolare diversi rumor o affermazioni confuse e ora, per fare chiarezza una volta per tutte, sul blog ufficiale del gioco è comparsa una sezione FAQ.
Le domande più frequenti sono state raggruppate in cinque punti e gli sviluppatori hanno risposto a tutte nel modo più esaustivo possibile. Ovviamente l’argomento protagonista è sempre l’esclusiva Microsoft Xbox, annuncio che ha decisamente sollevato un po’ di polvere… ecco le domande (e le risposte) nel dettaglio:
1. Cosa significa “Esclusiva per Xbox?
Significa che Tomb Raider verrà pubblicato nell’estate 2015 esclusivamente per Xbox One e Xbox 360.
2. L’esclusiva per Xbox ha una durata? È temporanea? Quanto durerà? Possiamo aspettarci la pubblicazione di versioni anche per PS4 o PC nel futuro?
Sì, il nostro accordo con Microsoft ha una durata limitata. Non possiamo ancora discutere i dettagli, per ora preferiamo dedicarci all’obiettivo di creare un ottimo prodotto per Xbox One e Xbox 360.
3. Crystal Dynamics sa di questo accordo?
Certo, Crystal Dynamics è entusiasta di poter collaborare con Microsoft per fare un gioco che sia il migliore possibile. Come Darrell ha menzionato nel suo messaggio, abbiamo una lunga storia con Microsoft, che è stata di grande supporto per il franchise. Microsoft ci aiuterà a crescere e nutrire il franchise di Tomb Raider più che mai.
4. Prendendo questa decisione, è stata tenuta in considerazione l’opinione dei fan? Crystal Dynamics e Square Enix erano a conoscenza dei rapporti passati del franchise con PlayStation e PC?
Certamente, non abbiamo preso questa decisione con leggerezza. Il nostro obiettivo è quello di costruire un gioco che sia il migliore possibile, e la nostra collaborazione con Microsoft ci aiuta nella realizzazione della nostra visione del gioco.
5. Perché Microsoft, Square Enix e Crystal Dynamics non hanno detto subito che l’esclusiva sarà temporanea? Perché tutta questa comunicazione indiretta?
Non avevamo di certo intenzione di causare confusione con comunicando dell’esclusiva. La conferenza Microsoft al Gamescom era un ottima occasione per fare il nostro annuncio, ma non necessariamente per entrare nel dettaglio.
Fonte: tomb raider tumblr
Ci sono delle scuse dirette rivolte ai videogiocatori di tutto il mondo e che provengono…
Non perdere altro tempo e scarica subito questo nuovo videogioco molto interessante e soprattutto assolutamente…
I bonus cercano di sopperire a situazioni economiche un po' traballanti. Alcuni sono pensati per…
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…