Dentro Silent Hill 2 Remake c’è un enigma che sta lasciando tutti a piedi. Tutti tranne questo utente che sui social spiega la sua soluzione. Una soluzione che ci ha fatto venire un brivido.
Quali sono le principali differenze tra la versione originale di Silent Hill 2 e il remake? Il primo e forse più evidente è il design di alcuni personaggi, primo fra tutti Maria.
Poi ci sono moltissimi oggetti collezionabili che rendono l’esplorazione un po’ più avventurosa e poi puzzle nuovi e diversi. Parlando proprio di uno dei puzzle forse più raccapriccianti, uno dei developer ha pubblicamente fatto i complimenti a un utente che ha risolto l’enigma delle foto. La soluzione era davanti agli occhi di tutti.
Nei giochi horror non è possibile avere sempre lo stesso livello di ansia perché la mente umana è fatta per abituarsi. Se si cerca in tutti i modi di produrre uno spavento appresso all’altro, il risultato è che i giocatori vengono anestetizzati rispetto allo spavento. E a meno di non infilarsi in una spirale di orrore crescente il gioco perde di mordente.
Per questo motivo i titoli horror migliori sono quelli che sparpagliano la paura e la dosano con altri elementi (volete provare questo per esempio?). Alcuni di questi elementi sono dati dai puzzle che vanno risolti tra un jumpscare e l’altro. Dentro Silent Hill 2 Remake ci sono diversi di questi puzzle nuovi di zecca. Uno ha lasciato molti giocatori a riflettere inutilmente. Ma da reddit arriva la soluzione.
L’utente daleRobinson ha infatti pubblicato il modo in cui vanno lette le fotografie all’interno del gioco. Le foto, tutte rigorosamente Polaroid, hanno un numero sul retro e una piccola scritta sul davanti. Che cosa significano i numeri uniti alle frasi e uniti alle immagini? Significano qualcosa? Decisamente sì.
E a riconoscere la bravura di questo giocatore c’è anche un messaggio scritto dalle creative director di Bloober team Mateusz Lenart, che sul social dell’uccellino azzurro ha fatto i complimenti ripubblicando la soluzione dell’enigma delle foto.
Se si seguono le indicazioni le foto producono ciascuna una lettera e le lettere messe una dopo l’altra scrivono la frase “you have been here for two decade” ovvero “sei qui da due decenni“. Un giochino scherzoso in puro stile Silent Hill 2 che si rifà ovviamente anche alla data di uscita originale del gioco che è più di vent’anni fa. Per qualcuno si tratta della conferma che il gioco è in realtà un enorme loop temporale, anche se proprio Lenart continua a giocare con la mente dei fan stuzzicandoli nel momento in cui sembrano aver trovato la risposta più giusta.
Se vi piace l’idea che il remake spieghi tutto il gioco originale come un loop temporale, abbracciate questa idea oppure, come suggerisce qualche altro utente sul social dell’uccellino azzurro, basta ignorare che il remake esista o considerarlo non canonico. Del resto siamo nell’ambito dei videogiochi e, se non si rasenta l’illegale, ognuno può avere le sue idee.
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…