Un nuovo FPS gratis sta diventando immediatamente famoso nella community dei videogiocatori grazie alla sua semplicità e alla sua immediatezza nel giocare 1v1.
Per chi videogioca c’è un rituale antichissimo che nessuno può violare. Si tratta infatti di una tradizione che è inscritta nella storia stessa del DNA umano ancora prima che nei videogiochi, e che ancora oggi tiene banco in più gruppo sociali di tutto il pianeta. Da sempre infatti abbiamo assistito a questo tipo di risoluzione per porre fine a conflitti tra individui ma anche tra poteri e cariche politiche e religiose.
I vichinghi lo chiamavano Holmgang, ovvero “combattimento sulla piccola isola”, che faceva riferimento all’arena delineata da cui non si poteva scappare. Ma abbiamo prove che risalgono alle prime società umane e possiamo arrivare anche ad immaginare una società del futuro in cui si continui ad usare questa usanza, come ci fa vedere Frank Herbert a più riprese nel suo Dune.
Il duello è qualcosa che pone fine al conflitto con l’eliminazione fisica dell’altro attraverso uno scontro codificato in un’area ben delimitata e senza l’intromissione esterna. Il più forte è anche quello che si trova nel giusto, come la legge naturale detta dal primo giorno. E il duello esiste anche come prova per risolvere i problemi tra videogiocatori: l’invito a un 1v1 è qualcosa che tutti abbiamo fatto o ricevuto nel corso degli anni passati online.
Oggigiorno non è facilissimo riuscire a organizzare partite 1v1 dato che sempre più spesso i grossi giochi multiplayer spingono al massimo sul farvi collaborare contro il nemico. Ma c’è un nuovo sparatutto gratuito che è uscito da pochi giorni e che sembra fare davvero al caso di chi vuole risolvere subito ogni diatriba a suon di proiettili ed esplosioni.
Oppure semplicemente combattere contro gli altri senza lottare in spazi caotici con decine di giocatori. E se giocate online a FC 25 non dimenticate questi pacchetti gratis segreti. Il titolo in questione si chiama Straftat e viene descritto come uno sparatutto in prima persona 1v1, gratuito, online e con chat di prossimità, che ovviamente si rivolte proprio a tutti.
Facile da far girare e molto soddisfacente, una partita è composta da un certo numero di round, con ogni round termina quando vince un giocatore. Con un ambiente parzialmente distruttibile, una grafica piacevole quanto semplice e decine di armi non possiamo fare altro che consigliarvelo caldamente.
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…