Risparmia migliaia di euro attaccando questa spina al tuo PC o allo smartphone: tutti ne vorranno uno

Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette di salvare migliaia e migliaia di euro dal tuo conto: ecco come funziona.

Oggigiorno siamo letteralmente circondati da oggetti tecnologici di ogni tipo e di ogni forma, dagli usi più diversi e che permettono a tutti di svolgere le più diverse attività in ogni singolo ambito della vita. Siamo circondati da tecnologia di altissimo livello che anche soltanto venti anni fa sarebbe stata protagonista, e in certi casi è stata protagonista, di racconti di fantascienza e storie veramente assurde.

Risparmia migliaia di euro attaccando questa spina al tuo PC o allo smartphone: tutti ne vorranno uno – Videogiochi.com

Ora invece diamo tutto per scontato e questo è un qualcosa di parecchio pericoloso, nella vita in generale, ma soprattutto quando si parla di apparecchi hardware che hanno bisogno di una grandissima cura e di tante attenzioni per poter funzionare davvero bene e per poter soprattutto durare nel tempo. Cosa che ovviamente noi tutti vogliamo dati i tantissimi problemi che comporta vedere il proprio PC o il proprio smartphone rompersi.

C’è il problema dei dati da esportare sul nuovo dispositivo, i vari account da configurare, le impostazioni da migliorare, i grossi aggiornamenti, la necessità di doversi riadattare a interfacce hardware e software nuove. E poi ovviamente c’è il piccolo grande problema relativo ai costi: comprare uno smartphone o un PC non è una cosa che possiamo fare spesso, anzi. Si tratta di un somma importante da investire, meglio se a distanza di parecchi anni.

Con una piccola spina allunghi la vita di PC e smartphone

Uno dei principali motivi per cui decidiamo di cambiare il nostro smartphone o il nostro PC è la batteria. Ogni giorno sottoponiamo i nostri hardware a continui cicli di ricarica che spesso non sono neanche completi e che comunque mettono sotto sforzo pesante questa componente delicatissima che non riposa proprio mai a differenza dello schermo, delle casse, della tastiera nel caso di un PC eccetera. E questo significa vedere il proprio terminale morire anzitempo.

Chargie app

Per questo tutti stanno finanziando questa nuova invenzione che sembra essere davvero molto promettente e avere le carte in regola per cambiare la vita nostra e del nostro hardware. Si chiama Chargie ed è un dispositivo intelligente che protegge la batteria del laptop interrompendo e programmando in modo intelligente la sua ricarica. Una grande novità, a differenza della notizia che riguarda tutti i clienti Amazon.

È sufficiente collegare Chargie tra il laptop e l’alimentatore, scaricare l’app proprietaria sul dispositivo e impostare il limite di carica e il programma preferiti. Questo aiuta a prevenire l’usura associata alla carica continua, prolungando la durata della batteria di parecchio tempo e facendoci risparmiare sull’acquisto continuo di PC. Dal 2025 questo prototipo sarà disponibile e compatibile anche per smartphone: una vera rivoluzione che parte dali USA e che presto speriamo arrivi in Italia.

Gestione cookie