Da un nuovo piccolo team con sede in Italia e nel Regno Unito, Kid Onion Studio, preparatevi a sperimentare l’amicizia con River Tails: Stronger Together.
River Tails è un progetto che passerà anche per kickstarter a novembre e, questo promettono gli sviluppatori, ci porterà in un viaggio epico attraverso ambienti naturali dettagliati e immersivi fatti di acqua cristallina e piante dal verde luminoso. A differenza di molti titoli che ci troviamo a guardare e a sperimentare, il prodotto di Kid Onion Studio sembra fare un passo indietro e contemporaneamente un fiducioso passo verso il futuro.
In barba ai sistemi di co-op online massiccia, cross-progression, cross-platform questo titolo action adventure in 3D può essere giocato in coppia ma solo in locale a quanto pare con il vostro migliore amico o la vostra migliore amica accanto a voi sul divano, un sogno visto il momento che viviamo. I protagonisti sono due, e sono tra le coppie più improbabili mai viste. Una ottima premessa.
I protagonisti di River Tails sono un pesce rosso e un gatto viola: Finn e Furple. Già a partire dal character design ci siamo innamorati, in particolare delle facce che è in grado di fare il pesce rosso perennemente con un pezzo di alga che gli spunta dalla bocca come un pistolero del Far West con lo stuzzicadente sempre pronto.
Il sistema di gioco è in co-op asimmetrica e quindi, come spiegato anche dal team di sviluppo stesso, occorre comunicare ed essere coordinati per poter andare avanti. Sotto questo aspetto, ma chiaramente dobbiamo mettere le mani sulla demo che è stata promessa al mondo tra non molto, ricorda un po’ le premesse di Portal quando lo si gioca in due. E sapete che quando tiriamo fuori Portal non lo facciamo mai a casaccio dato che rimane una delle migliori esperienze in co-op mai inventate.
Come in tutti i platform, nei livelli saranno disseminati segreti e elementi da raccogliere, e le dinamiche co-op verranno utilizzate anche per i boss di fine livello. L’aspetto estetico è decisamente colorato e cartoonoso e a noi sinceramente non dispiace.
Leggi anche -> EA chiede scusa ai videogiocatori per una scelta controversa
Leggi anche -> Team di sviluppo riceve 2 milioni per creare giochi in VR
Il team di sviluppo italo britannico aprirà a novembre anche la pagina kickstarter per finanziare il suo progetto. La data di uscita prevista è il 2022 e nel comunicato stampa viene promessa una versione per le principali console anche se ancora non viene nominato nessun sistema in particolare.
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…