Continuano gli aggiornamenti alla lista dei canali del digitale terrestre. Anche se lo switch off è concluso è quindi il caso di fare periodicamente la risintonizzazione e la ricerca canali per non perdere nulla.
Sul digitale terrestre continuano ad arrivare nuovi canali. Da quando si è avviata quella che tanti chiamano ancora rivoluzione, portata dal nuovo sistema di trasmissione del DVB-T2, aumenta il numero dei canali che tutti i principali network offrono su questa che è diventata una piattaforma molto più ampia.
Negli anni abbiamo per esempio visto moltiplicarsi i canali in HD e con programmazione specifica. È notizia recente invece l’arrivo di almeno un nuovo canale che è apparso molto di recente. Si trova sulla numerazione nazionale e ha una programmazione che copre l’arco delle intere 24 ore.
Una delle attività che abbiamo imparato a fare in pratica ad occhi chiusi è l’aggiornamento della lista canali del digitale terrestre. Quando lo switch off ha coinvolto, progressivamente, tutte le regioni italiane ai cittadini è stato ricordato a più riprese che per avere la lista canali aggiornata ed evitare di trovarsi con lo schermo nero era necessario fare la risintonizzazione o permettere al decoder del digitale terrestre di fare la scansione automatica dei canali.
Adesso quel consiglio rimane tuttora valido. Perché, come abbiamo scoperto nel tempo, i nuovi canali continuano ad arrivare. La banda che si è trasformata e le nuove tecnologie consentono di avere più canali. Uno arrivato di recente si trova sul mux Persidera 3 alla numerazione 63. Si tratta del canale CS24.live. Un canale, come dicevamo, che trasmette su quello che prima era denominato semplicemente canale 63. Un canale quindi che non si è semplicemente spostato ma che ha iniziato a lavorare.
Si tratta di una TV cosiddetta commerciale e quindi di un canale che mostra nuovi prodotti che è possibile acquistare direttamente al telefono. Se questo genere di trasmissioni però non fa per te devi conoscere l’altra novità che si è attivata proprio in queste ultime settimane. E attento agli aggiornamenti già arrivarti.
Una nuova TV che si trova al canale 260 del digitale terrestre e che trasmette anche con la nuova tecnologia hbb-tv. Si tratta del canale Urania TV. Un canale di approfondimento politico e di informazione che si concentra però sulla informazione dedicata alle istituzioni e alle imprese.
I format sono curati da diverse testate giornalistiche italiane e il canale prende il posto di BFC-Forbes: se vuoi rimanere aggiornato sulla politica e sull’informazione il canale 260 è quindi l’ideale. Come per tutti gli altri aggiornamenti della numerazione, per poter ricevere e avere quindi lista canali sia Urania TV sia CS24.live è necessario eseguire un aggiornamento e una risintonizzazione automatica. Ricorda che in caso di risintonizzazione automatica perdi tutte le personalizzazioni alla lista canali e dovrai quindi rintracciare i tuoi programmi preferiti e creare una nuova lista.
Nintendo Switch 2 non è l'unica console nella grande N in arrivo: questa sorpresa arriva…
Il tuo operatore telefonico è in grado di darti premi da oltre 13 mila euro…
Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che…
Una giornata da non dimenticare quella in cui ci troviamo oggi con la possibilità di…
Un nuovo enorme videogioco da poco annunciato sembra voler essere un'alternativa a GTA 6 proponendo…
Risparmiare comprando un PC è più che possibile. Il trucco è non farsi prendere la…