Per Among Us potrebbe essere arrivato il momento di una vera e propria rivoluzione, una rivoluzione che trasformerebbe in realtà un annuncio già fatto ufficialmente l’anno scorso.
Era infatti dicembre del 2021 quando durante i The Game Awards, Innersloth aveva mostrato un piccolo teaser trailer senza troppe spiegazioni in cui veniva mostrato uno dei Bean del gioco da una prospettiva decisamente insolita: la prima persona e non più la terza persona.
Si trattava di un primo velato annuncio del lavoro che gli sviluppatori stavano facendo per trasformare Among Us in un gioco da poter giocare anche con i visori per la realtà virtuale. In quella occasione la descrizione del video era stata piuttosto asciutta ma allo stesso tempo decisamente chiara. Innersloth infatti aveva dichiarato che “la nuova esperienza 3D metterà a voi e i nostri sospettosi Spacebean nel cuore stesso dello Skeld, con tutte le meccaniche di base del lavoro di squadra e del tradimento che apprezzate e conoscete”.
La descrizione in quell’occasione si concludeva confermando che l’esperienza con i visori in realtà virtuale continuerà ad avere anche il supporto del multiplayer anche se non ci sarà, questo sembra almeno per il momento, modo di giocare mescolando che utilizza il gioco nella sua versione tradizionale e chi invece decide di calarsi letteralmente nei panni degli Spacebean.
Among Us, le novità passano per la realtà virtuale
Che prima o poi il gioco prodotto da Innersloth sarebbe arrivato anche sui visori per la realtà virtuale lo sapevamo già. Nello specifico sappiamo che sarà supportato dal PlayStation VR, da Meta Quest 2 e dal visore di Steam. Ma a dicembre dell’anno scorso quando era stato distribuito il teaser trailer mancava ovviamente una qualche data anche puramente indicativa di quando questa nuova versione sarebbe stata diffusa. A dare un piccolo aggiornamento sembrano essere arrivati i ragazzi di SteamDB. A quanto pare infatti, c’è stato un aggiornamento secondo cui l’annuncio della data di uscita sarebbe ormai prossima e dovrebbe essere un mese dopo l’uscita ufficiale di un altro grande videogioco spaziale: Starfield.
L’uscita della versione VR di Among Us è in realtà un mistero nel mistero. Infatti un precedente leak di informazioni dava l’uscita proprio a ridosso del grande gioco Bethesda. Si parlava del 10 di novembre, quindi 24 ore prima proprio dell’uscita di Starfield. Per motivi che non conosciamo ma che possiamo in realtà immaginare, la data di uscita sarebbe ora stata spostata alla prima metà di dicembre: nello specifico il 13.
Da parte di Innersloth stanno per arrivare informazioni ufficiali che potrebbero confermare o smentire quanto è stato trovato dai ragazzi di Steam DB. Calcolando il tipo di gioco che questi sviluppatori portano avanti dobbiamo abituarci a tutto.