Verrebbe da pensare che il “branding” sia fondamentale nel successo di un prodotto, ma Robbie Bach – ex-Chief Xbox Officer – non è della stessa opinione.
Parlando di Xbox, la prima console è stata in giro quasi per una decade, ed il nome della seconda console (360) spiazzò un po’ tutti all’epoca. Robbie Bach ha parlato proprio di questo, del periodo in cui era necessario trovare un nome alla nuova console:
“Avevamo un’agenzia dedicata sia per l’Xbox originale e per 360, e nel primo caso, non se ne uscirono con niente di meglio del nome che usammo… Per 360, era il migliore dei nomi e ci sembrava giusto. La verità è che dare un nome alle cose non importa così tanto. Voglio dire, se puoi chiamare qualcosa Wii e venderla negli Stati Uniti e in Europa ed avere così tanto successo con esso, quanto può essere importante il nome, giusto?”
Effettivamente, Wii è una delle console più di successo della storia, nonostante il nome oggettivamente buffo. Riguardo Xbox One:
“Quando uscì il nome [di Wii], fecero tutte le doverose battute… È un prodotto di grande successo, quindi alla fine spendemmo troppo tempo nel trovare un nome. Tuttavita, se guardiamo ad Xbox One, tutte le regole saltano, giusto?”.
Un risultato semplicemente incredibile quello che ha ottenuto un videogiocatore battendo la missione impossibile da…
Aggiornamenti molto importanti per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora possono mettere le…
Marvel Rivals prepara l'evento di Natale alla grande. Sta per arrivare una valanga di regali…
Gli Shop Ticket Speciali in Pokemon Pocket sono molto importanti perché sbloccano cose che altrimenti…
Whatsapp può essere uno strumento utilissimo per guadagnare e con questo sistema l'app lavora al…
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…