Momenti duri e critici per Roblox. Purtroppo la cosa che rendeva il gioco unico, una delle più apprezzate dal pubblico, è cessata per sempre
Non molto tempo fa, il gioco Roblox, è stato oggetto di un enorme aggiornamento. Un update che, però, ha portato la rimozione di un elemento molto importante per il gioco. E questo a causato un po’ di malcontento generale nei vari videogiocatori appassionati del titolo. Stiamo parlando di qualche cosa che, nel tempo, faceva parte dell’esperienza di gioco in tutto e per tutto.
Con il passare del tempo, è stato questo un elemento diventato addirittura un vero e proprio punto di riferimento del titolo. Si tratta di una decisione che, come ha spiegato Roblox Corps sul suo profilo Twitter, ha dovuto fare a causa di alcuni problemi riguardanti il copyright di ciò che hanno dovuto eliminare. Un’altra notizia, non gradita ad alcuni fan, è arrivata per quanto riguarda il mondo di Naughty Dog.
Un fatto particolare ha riguardato da vicino uno sviluppatore di The Witcher 3, addirittura arrivando alle scuse. Chi ha già giocato in questi giorni, di sicuro, si è accorto che il suono è stato già sostituito con un nuovo effetto. Una situazione di cui già si era parlato in passato. Sappiamo infatti che il suono “oof”, era stato ideato da Tommy Tallarico, un uomo che ha lavorato come compositore e che nell’ultimo periodo ricopre il ruolo di CEO in Intellivision. Ci stiamo riferendo proprio al suono “oof”, ossia ciò che si ascolta nel momento in cui un personaggio nel gioco passa a miglior vita. All’inizio questo effetto fu creato per Messiah, il celebre FPS pubblicato nel 2000. Solo in un secondo momento fu ripescato, per essere usato proprio in Roblox.
Una situazione che sembra non essere andata per il verso giusto, e che ha visto quindi totalmente cambiati gli accordi. Molto probabilmente è proprio tutto ciò la causa che ha spinto gli sviluppatori del titolo di cui vi parliamo oggi, ad eliminare questo suono dal titolo. Nel momento in cui Tallarico si rese conto che la sua produzione, fu usata in un contesto diverso da quello per cui era stato realizzato, ha preso la decisone.
Si mise immediatamente in contatto con Roblox Corp, per accordarsi sul suo compenso. Egli infatti riuscì ad ottenere un dollaro ogni qualvolta veniva usato il suono, una condizione che però è poi cambiata. Ecco il motivo della sua cancellazione.
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…