Il mondo dei videogiochi sta seguendo la questione tra Microsoft e Sony che sembra ruotare tutta intorno a Call of Duty ma sembra che invece i giocatori si stiano concentrando sul nuovo FPS prodotto a partire da Roblox.
Quello che stupisce è che nonostante di certo il gioco Activision abbia tutta una serie di pregi che vanno riconosciuti, non sembra proprio che la community di chi apprezza gli sparatutto in prima persona sia più tanto concentrata su Call of Duty come in passato se si entusiasma per qualcosa prodotto da altri giocatori all’interno di un sandbox.
È molto probabile che l’entusiasmo che circonda il gioco, che potete trovare facilmente e che è assolutamente gratuito, venga dal modo in cui è stato sviluppato inserendo un po’ tutte quelle caratteristiche e particolarità che Activision sembra avere dimenticato. Perché la parola che ricorre più spesso sui social è “divertente”.
FPS Frontlines di Roblox meglio del COD di Activision
Il gioco si chiama Frontlines e lo trovate all’interno di Roblox tra i videogiochi gratuiti. E’ stato sviluppato dall’utente Maximilian ed è destinato a chi ha almeno 13 anni. Trattandosi di un gioco multiplayer nella breve pagina che presenta Frontlines lo sviluppatore ha anche indicato immediatamente come segnalare attraverso la chat del gioco chi si comporta male, una nota che di certo farà piacere a tutti quelli che si sono ritrovati almeno una volta a combattere non ad armi pari contro i cheater.
Il gioco è stato creato nel 2020 e l’ultimo aggiornamento è di una manciata di ore fa. Nei suoi tre anni di vita sulla pagina di Frontlines scopriamo che questo FPS marcato Roblox è stato visitato oltre 9,7 milioni di volte con più di 1.500 giocatori attivi al momento. Trattandosi di un gioco free, prodotto all’interno di un sandbox, sono numeri interessanti e da valutare. Ma è su Twitter che la sorpresa per questo prodotto sì è concretizzata. Un utente per esempio ha pubblicato un breve video aggiungendo queste parole: “come c**** fa ad essere Roblox e perché c**** è più divertente di modern warfare 2?”
Più divertente di un gioco da 120 euro
Il successo di Frontlines è di certo un merito del suo sviluppatore ma il fatto che la community di chi apprezza gli FPS quasi preferisca qualcosa di artigianale su Roblox al grande e blasonato prodotto Activision la dice lunga sui sentimenti che proprio il gioco originale, se così si può definire, produce ormai nella community stessa. E infatti a riprova vi lasciamo con un altro commento che sintetizza bene questa idea: “ancora non ci credo che riesco a divertirmi tanto quanto o anche di più su una copia di COD su Roblox rispetto al gioco vero che costa 120 dollari, COD è in uno stato talmente tanto triste da essere effettivamente triste“.