Se siete nati nelle fine degli anni ’80 ricorderete senz’altro l’anime fantascientifico Robotech. Si tratta di un franchise che ha spaziato anche nei romanzi e nei videogiochi, riuscendo persino a diventare un gioco di carte collezionabili.
A completare la collezione manca solo un film in live-action e in proposito Sony è intenzionata a rimediare al più presto. La società che noi tutti ormai associamo alla PlayStation si è infatti assicurata i diritti per la realizzazione di un film d’animazione.
Il film sarà prodotto e diretto dallo stesso team dietro al film 300, tra cui i produttori Gianni Nunnari e Mark Canton e lo sceneggiatore Micheal Gordon.
La storia sarà ambientata in un mondo sull’orlo dell’estinzione e vedrà come protagonista un eroe rinnegato e seguirà le vicende di un triangolo amoroso.
Ancora non sappiamo quando potrà uscire questo film d’animazione ma Sony sembra essere intenzionata ad assicurarsi i diritti del franchise per lungo tempo. Qualcos’altro bolle in pentola in casa Sony?
Fonte: Polygon