A diverso tempo dal periodo di pubblicazione, Rock Band di Harmonix è fino a ora sopravvissuto soprattutto grazie al Rock Band Network, una comunità online dove le persone potevano comprare, creare e condividere musica.
Tristemente, il network non sembra destinato a durare ancora a lungo… Harmonix ne ha infatti annunciato la chiusura, a causa principalmente di alcuni problemi tecnici. Ecco un estratto del comunicato: “Alcuni di questi problemi erano al lato server qui ad Harmonix, altri erano del tutto al di fuori del nostro controllo. A questo punto, con le risorse di Harmonix dedicate ad altri titoli in fase di sviluppo, non siamo più in grado di dedicare al RBN le attenzioni che merita e la decisione è quella di non pubblicare nuovi contenuti. È un triste giorno per la comunità di Rock Band che, grazie al RBN, aveva mantenuto il gioco vivo per diverso tempo anche dopo che molte persone hanno cosegnato Guitar Hero alla pattumiera della storia.”
Fortuntamente il Rock Band Network non verrà chiuso immediatamente, semplicemente da ora in poi non verrà rifornito con nuovo materiale, mentre quello già presente potrà essere acquistato ancora per un periodo non ben definito.
Fonte: kotaku